Oliviero Toscani a Radio Padova: “Il Veneto da solo farebbe ridere”

 

“Le emigrazioni non hanno mai smesso, dobbiamo capire che sono una realtà e le dobbiamo affrontare in modo intelligente. In Veneto c’è gente di primissima eccellenza, di grandissima generosità, poi ci sono quei sindaci imbecilli, che si armano. D’altro canto gli imbecilli sono dappertutto, in tutte le Regioni”. A dirlo Oliviero Toscani, creativo che ha recentemente riallacciato i rapporti con il gruppo Benetton, intervistato durante il Morning Show, il programma della fascia mattutina di Radio Padova condotto da Barry Mason.
“Penso che non ci siano più imbecilli in Veneto rispetto che in Lombardia – ha aggiunto Toscani – siete un pochettino più bigotti, e questo non aiuta una visione più moderna”. Chiarendo una sua uscita sul “Corriere del Veneto” in cui toscani diceva “i veneti si sono arricchiti troppo velocemente”, Oliviero Toscani ha aggiunto: “Avete lavorato come dei matti. Siete seria, che quando lavorate “comandi, comandi” e lavorate. Però una ricchezza veloce con una mancanza di cultura che permette di gestire la ricchezza, il denaro, crea dei problemi”.
Rivolgendosi al conduttore del programma Oliviero Toscani ha aggiunto: “Se lei domattina vince alla lotteria tanti soldi, questo può creare dei problemi”.
Sul referendum del prossimo 22 ottobre in contemporanea in Lombardia e Veneto Oliviero Toscani precisa: “Per fortuna sono residente da tempo in Toscana, mi va benissimo là. Autonomia da cosa? Autonomia da chi? Stiamo cercando di fare l’Europa unita e questi qua vogliono fare l’autonomia. Ma dove andate da soli? Abbiamo bisogno di aiuto dagli altri, ognuno ha le sue eccellenze, i suoi prodotti e le sue cose da fare. Il Veneto da solo farebbe ridere”.