Il Naviglio di Padova “sbarca” alla fiera d’autunno di Noventa padovana con cinque serate di musica dal vivo

 

Il Naviglio di Padova, l’organizzazione che ogni estate anima il lungargine del Piovego, apre eccezionalmente una cinque giorni autunnale alla Fiera d’Autunno di Noventa padovana. Cinque serate, con cinque live diversi.
 E’ la proposta del Live Cube: la piattaforma di eventi piazzata proprio davanti al Municipio di Noventa padovana in occasione della Sagra del folpo. La musica inizia tutte le sere alle 21. Prima, durante e dopo dalle spine del “Live Cube” sgorgheranno birre italiane e tedesche, mentre dalla cucina esce il meglio della gastronomia veneta, con particolare attenzione alla cicchetteria veneziana.

Il compito di rompere il ghiaccio sul palco domani sera, venerdì 20 ottobre tocca alla formazione “The whiskery rovers”, band padovana fondata un paio d’anni fa e specializzata in musica irlandese. Per l’esibizione al Live Cube, la formazione prevede la presenza in contemporanea sul palco di Francesco Dante, Tommaso Ragghianti, Marco Tonello, Samuel Silvestrin, Riccardo Corongiu e Francesca Ancona. Sabato sempre alle 21 sul palco saliranno i “Time machine” eclettica band dal vasto repertorio ’80 e ’90 mentre domenica arrivano i Mixto, con le folate di musica balcanica; lunedì si esibisce la matura formazione dei Popcorner Band mentre martedì arriva la data di “cartellone.
Il 24 ottobre infatti è la volta dei Men on the moon: band che reinterpreta in maniera mai banale, brani della storia del rock. La formazione prevede Fede Testa alla voce, Luca Lago, Andrea D’Amato e Carlo Scudiero al mandolino, fisarmonica ed alle percussioni, per un risultato d’insieme che va molto oltre il concetto classico di cover band.
“Saranno cinque serate ad alta intensità artistica – spiega Federico Contin, art director del Live Cube – la nostra idea è di creare uno spazio coinvolgente di intrattenimento e cultura musicale. Per rendere la tradizionale Fiera d’autunno di Noventa Padovana sia ancora di più una festa di tutti. E’ una situazione che va oltre il live, perché per esempio dalle 17 domenica pomeriggio, al Live Cube arriva un mago, con giocolerie e trucchi di prestigio diretti a stupire i più piccoli. Un intrattenimento pensato in particolare per le famiglie”.