Padova generosa ed ospitale con gli aimali: raccolte 5 tonellate di cibo per cani e gatti

 

Il 22 ottobre si è conclusa con successo la Colletta Alimentare per animali 2017 promossa dal Settore Ambiente del Comune di Padova in collaborazione con la Despar e con le associazioni Animaliste Enpa, Lac, Lndc e Legambiente.
Nei fine settimana dal 13 al 15 ottobre e dal 20 al 22 ottobre, gli Interspar di Albignasego, Sarmeola di Rubano, Mestrino, Abano Terme, Vigonza, Este e Padova ex Saimp hanno ospitato punti di raccolta dove i clienti dei supermercati hanno depositato le offerte in cibo e prodotti di prima necessità per gli animali.

I risultati sono stati più che soddisfacenti a dimostrazione della sensibilità della collettività per il tema: in sei giorni sono stati raccolti in totale 5.035,34 kg di alimenti suddivisi in 3.360,92 kg di cibo per cani e 1.674,42 di cibo per gatti. Il cibo donato verrà distribuito alle Associazioni che si occupano della tutela e dell’assistenza degli animali bisognosi.

«Questa Amministrazione Comunale ha appoggiato e confermato fin da subito il programma della Colletta Alimentare – sottolinea l’assessora all’Ambiente Chiara Gallani – Ringrazio in primis i cittadini come sempre sensibili e presenti, le Associazioni Animaliste che hanno risposto all’invito dell’Amministrazione permettendo operativamente la riuscita dell’iniziativa e Despar Nord Est, azienda promotrice che ospita la Colletta con la quale si è lavorato in piena e fattiva collaborazione e sintonia».