A Padova domenica i Solisti veneti duettano con Sir James Galway, il più grande flautista vivente

 

L’irlandese Sir James Galway, il più grande flautista vivente, sarà a Padova domenica 12 novembre alle ore 11. 00 all’Auditorium Pollini, protagonista di uno dei “Concerti della Domenica” de “I Solisti Veneti”, diretti dal Maestro Claudio Scimone.

Sir James Galway ha suonato, tra gli altri, per la Regina Elisabetta II, per Papa Giovanni Paolo II, per l’ex presidente degli Stati uniti Bill Clinton; ha condiviso il palcoscenico con Stevie Wonder ed Elton John, esibendosi con Roger Waters in un memorabile concerto davanti al muro di Berlino.

Il programma che Sir Galway eseguirà, accompagnato da “I Solisti veneti”, è dedicato a tre grandi capolavori del repertorio flautistico: il Concerto op 10 n. 3 di Antonio Vivaldi detto “Il Cardellino”, la Sinfonia Concertante per 2 flauti e orchestra di Domenico Cimarosa ( qui l’altra a parte di flauto sarà eseguita dalla moglie di Sir James, l’americana Jeanne Galway, già celebre nelle grandi orchestre di New York ancor prima del matrimonio e del conseguente sodalizio artistico) e il Concerto in mi minore per flauto e Orchestra di Saverio Mercadante.