Finalmente un corso di fotografia che non si focalizza solo sulle basi teoriche, ma che propone, oltre alle uscite pratiche incentrate sul paesaggio e sul ritratto, alcuni elementi di post produzione per rendere i partecipanti autonomi e consapevoli di tutte le fasi di lavorazione.
Si parte dalle basi tecniche e dagli strumenti per poi passare alla composizione e alla pratica sul campo (2 uscite inframezzeranno il percorso in aula); la panoramica sui software per l’elaborazione digitale delle immagini e l’approccio al fotoritocco sui propri scatti chiuderanno il ciclo di incontri.
Il corso è in collaborazione con l’Associazione Culturale Toni Corti.
Struttura: 8 lezioni: 6 in aula (di mercoledì) + 2 uscite pratiche
Orari: in aula dalle 19.00 alle 21.00 + le uscite pratiche verranno concordate con il docente
Numero ore: 18 ore (12 in aula e 6 di uscita pratica)
Data inizio: mercoledì 29 novembre 2017
A chi è rivolto: appassionati e persone alle prime armi che vogliono acquisire basi tecniche di fotografia, utili sia nel campo analogico che digitale.
Docente: videomaker dagli anni ’90, fotografo pro dal 2005, Laszlo Rinaldi proviene un’articolata carriera nel mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi culturali, che comprende la produzione di documentari, la regia, il fotogiornalismo, la scrittura e la produzione editoriale. Formatore di corsi di fotografia e video per Zalab, Kinima, Athena Team e Progetto Giovani, Laszlo Rinaldi insegna nel Corso di Fotografia Digitale i rudimenti della fotografia per quanti vogliano essere guidati a conoscere tutto quanto precede e segue lo scatto, fino alla produzione di stampe.