Le conclusioni dei lavori saranno affidate all’On. Gessica Rostellato, in qualità di membro dell’associazione di amicizia interparlamentare Italia/Marocco che ha fortemente voluto e sostenuto l’evento.
“Si tratta del primo importante convegno internazionale nella nostra provincia sulle opportunità di business per le aziende del nostro territorio e le agevolazioni che il Marocco mette a disposizione nei vari settori industriali, dell’industria agroalimentare, delle tecnologie ed energie rinnovabili, ed altro” ha dichiarato la Rostellato.
Saranno, infatti, presenti oltre a rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali della nostra regione, l’Ambasciatore del Marocco in Italia SE Hassan Abouyoub, una delegazione dal Regno del Marocco, esperti oltre alla testimonianza di importanti aziende italiane.
“Durante la mia ultima visita istituzionale in Marocco e incontri con il presidente della Camera dei Rappresentanti e il presidente della Camera dei Consiglieri, ho avuto modo di presentare le nostre eccellenze e di rilevare il forte interesse verso il Made in Italy e la domanda di maggiore collaborazione economica tra i nostri due Paesi. Da qui l’idea e l’obiettivo di mettere in diretto contatto le due realtà – conclude la Rostellato – al fine di creare opportunità di lavoro per le nostre aziende MadeInVeneto”.
Nel corso della giornata si parlerà anche di una visita di affari nel Regno del Marocco per una delegazione di imprenditori interessati.