Il Pd di Padova (alle prese con il toto candidature) lancia le assemblee programmatiche territoriali

 

Il Partito Democratico di Padova lancia la campagna PD2023 #DecidiloTU: tre assemblee programmatiche, da cui emergeranno alcuni punti programmatici che i futuri eletti in Parlamento si impegneranno a portare avanti per il territorio.

  1. Padova città e cintura urbana: Fornace Carotta, Padova – sabato 3 febbraio;
  2. Bassa Padovana: Este – domenica 4 febbraio;
  3. Alta Padovana: Curtarolo – sabato 10 febbraio.

Vittorio Ivis, segretario provinciale PD: “Mentre gli altri partiti si chiudono nelle stanze per litigare e dividersi sulle candidature, o fanno falsi esercizi di democrazia diretta su piattaforme web di proprietà dei leader, noi poniamo al centro i temi per il nostro territorio, il programma, ma soprattutto i cittadini, che hanno, con queste tre assemblee, l’opportunità di incidere sul futuro del territorio. Come Partito Democratico di Padova, questa iniziativa ci rende particolarmente orgogliosi, in quanto esercizio di democrazia unico nel suo genere, non solo in Veneto, ma su tutto il panorama nazionale. Noi anteponiamo i temi e il programma ai nomi”.

“Vogliamo mettere al centro della nostra azione in vista del 4 marzo gli iscritti e i cittadini padovani che si riconoscono nei valori del Partito Democratico e del centro-sinistra: per questo abbiamo programmato tre giornate, organizzate per tavoli tematici, aperte a tutti i cittadini per comporre un programma territoriale efficace e realizzabile, che ascolti le sensibilità locali, le categorie economiche e le associazioni, coerenti con i singoli tavoli tematici” afferma Guglielmo Masin, responsabile comunicazione della segreteria provinciale PD.

La prima giornata di PD2023, nome che richiama la comunità politica PD, il territorio padovano e l’orizzonte temporale della prossima legislatura, sarà sabato 3 febbraio a Padova, presso la Fornace Carotta, e sarà suddivisa in 7 tavoli tematici, gestiti dai parlamentari padovani uscenti e affiancati anche da membri dell’amministrazione comunale padovana, come Antonio Bressa e Andrea Micalizzi.

“Con questa iniziativa non solo vogliamo coinvolgere tutti coloro che intendono contribuire con le loro idee a scrivere il programma per il nostro territorio, ma anche sincronizzare e dare continuità all’operato dell’amministrazione comunale con le istanze che andranno portate a Roma. In questi primi mesi abbiamo visto che il dialogo diretto con il governo porta risultati importanti per la città: vogliamo continuare in questo senso”. Così il segretario cittadino PD Davide Tramarin.