“I padovani vogliono continuare a dare continuità all’amministrazione: è il riconoscimento di un lavoro ben fatto”
Questo il commento del sindaco di Padova Flavio Zanonato, che i dati non ancora definitivi riconfermano alla guida di palazzo Moroni.
“Ho sempre proposto un programma ben chiaro per la città – ha aggiunto Zanonato – mentre Marin ha ripetuto sempre gli stessi slogan imparati a memoria. Voglio essere il sindaco di tutti i padovani, l’ho sempre detto, una vittoria che abbiamo raggiunto insieme.
Devo dire che è stata una battaglia molto impegnata soprattutto nella seconda parte, sono partiti tutti impegnatissimi a organizzare incontri nelle piazze e nelle strade. Sono molto riconoscente perchè hanno fatto un lavoro enorme.
Se si riconferma il dato prendo più voti di scarto del primo turno, è una soddisfazione”.
Alla domanda dei cronisti se abbia dei sassolini dalle scarpe da togliersi Zanonato ha aggiunto: “No, nessun sassolino, solo tanta posta arretrata da controllare. Lo farò domani mattina tornando in ufficio a palazzo Moroni. Torno alla guida della città, anche di quel 48% che non mi ha votato al secondo turno”.
- Flavio Zanonato riconfermato sindaco, sconfitto Marco Marin di 4340 preferenze
- Il giorno dopo:la fotogallery, il video del primo discorso di Flavio Zanonato e la soddisfazione di Claudio Sinigaglia