Pasta e sugo: festa tutte le sere del fine settimana in via Breda per il locale che reinventa tagliolini & co. con la tecnologia applicata alla cottura

 

Pasta fresca, artigianale, cucinata al momento ed a vista. E’ la filosofia di Pasta e sugo, nuovo locale di via Breda, che ha aperto la settimana scorsa e che da giovedì a domenica inaugura con quattro giorni di pasta gratis a chiunque ordini un calice della fornitissima carta dei vini. All’anteprima oggi a mezzogiorno, riservata ai partner del locale ed agli operatori dei media è intervenuto anche l’assessore al commercio Antonio Bressa che si è complimentato con Ernesto Pernat, amministratore del gruppo di franchising che conta con il locale di Padova otto locali, di cui due a Venezia e uno di prossima apertura a Verona.
Ad occuparsi del punto vendita padovano Andrea Toffano, 26 anni e già importanti esperienze nel mondo del business internazionale, dopo la laurea alla Bocconi.
“Offriamo qualità italiana coniugata alla tecnologia che permette alla pasta di cuocersi con precisione digitale, al secondo, grazie ad una work station che alza automaticamente i cestelli con la pasta una volta che questa è stata in acqua il periodo desiderato – spiega Andrea Toffano -. La varietà dela pasta e dei sughi, assieme alla loro rotazione, rende sempre vario il menù che offriamo ai nostri clienti che si compone di 12 referenze di pasta e 22 di sugo. La pasta è fatta da laboratori artigianali italiani, il sugo da una gastronomia che realizza i sughi su nostra ricetta. Tocca al cliente fare gli abbinamenti più graditi”.
Per festeggiare l’avvio del nuovo punto vendita, che ha fatto richiesta per un plateatico in piazza della Futta, da giovedì 5 a domenica 8 aprile ogni sera in orario aperitivo, la pasta verrà offerta gratis ai clienti che ordinano un calice di vino.