Trentacinque minuti per mangiare, o sarebbe meglio dire ingurgitare, un maxi hamburgher da 800 grammi di carne più 200 grammi di chili e 400 grammi di papatine fritte, oltre a pane, cheddar e insalata. Sono gli ingredienti della sfida alla “Man versus food” il popolare programma del canale 33 del digitale terrestre. Ci si siede e da quando parte il cronometro del notaio, si hanno 35 minuti per finire fino all’ultima briciola ciò che viene servito.
Un vero e proprio mattone denominato “the challenge burgher” il paninazzo della sfida. Ai vincitori, e cioè a coloro che riusciranno a vincere la sfida, il premio, oltre alla gloria, consiste in un buono di 30 euro in consumazioni al locale di via dell’Arco 22 (in ghetto).
La regola dice che per partecipare bisogna essere maggiorenni, godere di buona salute e non buttare nulla nè a terra nè in tasca. Panino e patatine vanno mangiati fino all’ultimo boccone. Insomma una sfida per stomaci fortissimi, che sarà aperta dalle 19,30 alle 22,30 al locale di via dell’Arco.
A questo link il regolamento della sfida
- Si chiama Tola Rasa, assomiglia al paradiso di Dante: a Padova un’esperienza celestiale nel piatto
- Nuovo ospedale a Padova: il plauso di Roberto Boschetto, presidente Confartigianato