Dal parco Morandi al Borgomagno, sono dieci le iniziative che animeranno per tutta la giornata di domenica il quartiere dell’Arcella, territorio che sperimenta la prima domenica di blocco del traffico di quartiere. Una innovazione voluta dall’assessorato alla mobilità retto dal vice sindaco Arturo Lorenzoni e dall’assessore all’ambiente Chiara Gallani. Ed i padovani residenti nel quartiere, o comunque quelli attivi sulle pagine facebook di politica locale, si sono divisi come sempre in due fazioni. Quelli favorevoli e quelli contrari a prescindere. Per conoscere il programma delle iniziative basta cliccare qui
Con quache problema: ad esempio al link per l’iscrizione alla caccia al tesoro, non è più possibile iscriversi (clicca qui per vedere la landing page)
Disavventura analoga che capita poi provando ad iscriversi alla passeggiata “Scoprendo l’Arcella”, qui da errore 404.
Nessun bisogno di iscrizione invece per ascoltare il gruppo Coristi per caso, coro Età d’oro e Coro Tanai, età media, a essere ottimisti, 70 anni. Temperatura prevista in piazza Azzurri d’Italia, 30 gradi. Poi arriveranno il gruppo di hip hop e zumba ed a seguire la miss Red Carpet, concorso nazionale con finale all’hotel Excelsior al Lido di Venezia.
Nel caso di malori dei coristi anziani per il caldo sarà pronto l’intervento dei Medici in strada, il camper bianco rosso voluto da alcuni familiari di consiglieri comunali eletti, che stazionerà in zona per fare medicina di prevenzione.
Altri parenti di altri consiglieri comunali suoneranno poi alle 17, sempre in piazza Azzurri d’Italia. Praticamente un family day.
Qui tutto il programma, per chi vorrà partecipare alle iniziative. Gli altri a casa a rampognare per il divieto di uso dell’auto e di qualsiasi altro mezzo a motore dalle 10 alle 18
- Etica nel digitale. Possibile? Se ne parla a Padova sabato 12 maggio
- Nuovi cestini, raccoglitori di mozziconi e spazi per i cartoni in centro storico: una Padova più pulita