Una serata molto particolare quella organizzata da Massimiliano Schiavon e la sorella Barbara titolari della “Folperia” di piazza dei Frutti mercoledì sera.
Ospite del chiosco Antonino “Nino” Buffa detto “Nino ‘u ballerino”, autentico idolo dello street food già premiato come il migliore chiosco d’Italia con il suo “pani ca meusa” ovvero il pane con la milza.
Nino ‘u ballerino e Max il folparo hanno devoluto l’intero ricavato, 1119 euro, alla Fondazione Città della Speranza.
“E’ stata davvero una bella serata – spiegano Max e Nino – e siamo molto contenti del fatto che i nostri clienti ed amici hanno capito lo spirto dell’iniziativa, lasciando anche il resto, in moltissime occasioni, nella cassetta che si è riempita di moltissima solidarietà”. Ricavato a parte, la serata è stata anche occasione per diffondere la pratica della devluzione del 5 x mille della prossima denuncia dei redditi alla Fondazione Città della Speranza.
- Dio mio quanto amo questo quartiere, e domenica sarà addirittura senz’auto. Cari padovani, vi racconto com’è l’Arcella che vivo io che ci sono nato
- Fausto Panizzolo, l’ingegnere che fa camminare le persone che non possono più, ospite d’onore al MUSME il museo della medicina