I PEARL JAM sono in Italia con tre concerti-evento: domenica 24 giugno a Padova allo Stadio Euganeo, tappa centrale del tour europeo di 14 date. Il tour estivo è partito il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona. La band ritornerà ad esibirsi a Roma dopo 21 anni (l’ultima volta fu al PalaEur nel 1996) e per la prima volta a Padova e Cracovia.
In considerazione dei controlli di sicurezza straordinari che saranno effettuati dalle Forze dell’Ordine è importante che il pubblico arrivi allo stadio con largo anticipo, per consentire di svolgere in maniera fluida i controlli, effettuati anche con metal detector a portale (tipo aereoporto). Sono consigliati inoltre mezzi alternativi, come bus, bus navetta, moto e biciclette. Le vendite sono state effettuate con sistema nominativo: munirsi di documento per i controlli e non acquistare biglietti dai venditori abusivi.
ORARI
– apertura cancelli ore 16:00
– apertura biglietteria per ritiro prenotazioni ore 11:00
– apertura biglietteria 16.30, per disabili e accrediti Numero informazioni 049/ 8644888
PARCHEGGI
Parcheggi Zona Stadio
Per il concerti l’Amministrazione comunale, vista la grande affluenza prevista, ha predisposto una serie di provvedimenti per consentire al pubblico di raggiungere agevolmente lo stadio.
– Park Stadio Euganeo Sud asfalto.
– Park Stadio Euganeo Sud (a destra del Palaindoor) area verde.
– Park Stadio Euganeo Sud / Ovest area verde.
– Park Gran Teatro Geox asfalto (Dal parcheggio del Gran Teatro Geox parte un percorso pedonale che si snoda attraverso via Montà, via da Noli e viale Nereo Rocco).
– Park Nord Via Due Palazzi
Park aree verdi saranno disponibili compatibilmente con le condizioni meteo dei giorni degli spettacoli e dei precedenti.
Posti disponibili fino ad esaurimento
Parcheggi Padova Zona Ovest
– Parcheggi di Limena, zone adiacenti a via Cesare Battisti, Limena – Bata e hotel Crowne Plaza (via del Santo);
– Area di sosta in via Due Palazzi, con accesso esclusivo da via Montà e da via Sacro Cuore – attenzione: in caso di pioggia l’area di sosta non viene utilizzata;
Parcheggi Padova Zona Est
– Parcheggio zona Fiera-Tribunale, via Goldoni/via Tommaseo
– Parcheggio Padova Centro Park (Ex Cledca), incrocio via Gozzi con via Trieste; piazzale Boschetti, via Vecchio Gasometro;
– Parcheggio Ex Canova, via Sarpi;
– Parcheggio Central park, via Annibale da Bassano.
BUS NAVETTA
Il servizio di bus navetta in andata è attivo indicativamente dalle ore 15:00 alle 21:15.
Il servizio di bus navetta al ritorno è attivo dal termine del concerto alla fine del servizio.
La linea 1
1. Stanga, inizio Via Venezia, Lato Cittadella
2. Fronte Tribunale
3. Stazione
4. Via Sarpi, ex Canova
5. Stadio
La linea 2 congiunge i parcheggi di Limena allo stadio Euganeo.
Capolinea: Via Cesare Battisti intersezione con Via 4 Novembre
1. Via Breda prima della rotonda direzione tangenziale, vicino alla ditta Candeo
2 . Hotel Crowen Plaza
Al termine del concerto i bus navetta per il ritorno si trovano al parcheggio nord dello stadio Euganeo.
COME ARRIVARE
In auto
Domenica 24 giugno 2018, indicativamente dalle prime ore del pomeriggio, a seconda delle condizioni del flusso veicolare, potranno venire chiuse le vie di accesso allo stadio Euganeo. Dall’autostrada A4: uscire al casello di Padova Ovest e poi seguire i cartelli “Stadio”.
Per chi proviene da Bologna: Uscire a Padova Sud (Padova Industriale o Interporto). Per chi viene dalla Tangenziale Ovest: Prendere l’uscita “Stadio”.
Con i mezzi pubblici
IN TRENO
Stazione Ferroviaria Padova Centrale e prendere l’autobus linea LS (Stazione FS – Piazza Garibaldi – Tangenziale Ovest – Stadio).
IN AEREO
Arrivando all’Aeroporto Marco Polo di Venezia prendere l’autobus 25A fino alla stazione di Venezia Mestre, poi treno direzione Bologna con fermata a Padova Centrale. A seguire prendere l’autobus linea LS (Stazione FS – Piazza Garibaldi – Tangenziale Ovest – Stadio).
ACCESSO PER DIVERSAMENTE ABILI
L’organizzatore ha predisposto all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato con disponibilità assegnata con prenotazione – Posti terminati.
BIGLIETTI
Per facilitare l’accesso, seguire l’indicazione del COLORE dell’ingresso sul biglietto, corrispondente ai diversi accessi allo Stadio e ubicati in prossimità dei cancelli.
– marrone gradinata ovest
– giallo e arancio per tribuna centrale ovest
– verde per il prato
– oro per prato Gold
– rosso per tribuna fattori
– azzurro e grigio per tribuna centrale
– est rosa gradinata est
– bianco curva nord
Gli unici biglietti autorizzati all’ingresso sono quelli acquistati attraverso i canali ufficiali In nessun caso potranno essere rilasciati duplicati.
Potrà essere richiesta l’esibizione del tagliando integro in qualsiasi momento e dovrà comunque essere conservato fino all’uscita.
Maggiori dettagli, oggetti proibiti e regole di accesso sono disponibili su https://www.zedlive.com/
Il 22 ottobre 2015 i Pearl Jam hanno festeggiato 25 anni di carriera sul palco, 10 album in studio e centinaia di performance e concerti live che rimarranno per sempre impressi nella storia. La band, idolatrata dalla stampa e dai fan, ha venduto oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo ed è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.