Moda uomo estate 2018, la camicia la fa da padrona in ufficio e nel tempo libero

 

Siamo alle porte della stagione estiva, in cui i primi caldi iniziano a farsi sentire e che portano inevitabilmente a cambiare il proprio look al fine di risultare più freschi ma al contempo eleganti. Chi deve mantenere un aspetto esteriore impeccabile sul luogo di lavoro e per il tempo libero, non può assolutamente fare a meno di utilizzare la camicia, un capo presente sia quando parliamo di completi, spezzati ma anche di stili più casual e alternativi.

Realizzate in tessuti freschi e adatti alla stagione quali il cotone, lino o denim con collo classico, botton down, bowling, morbido, aperto o chiuso sono tantissimi i generi di camicie uomo che andranno di moda in questa estate 2018 per quello che riguarda l’abbigliamento uomo. Di seguito andremo a vedere alcuni outfit consigliati per l’abbigliamento uomo della prossima bella stagione e che prevedono l’utilizzo della camicia, dando un’occhiata alle principali mode del momento ma anche ai preziosi consigli dei professionisti di Boggi Milano, azienda italiana che da anni rappresenta un modello in tutto il mondo, progettando e disegnando moda maschile contemporanea curata in ogni minimo dettaglio, dalla produzione alla distribuzione, proponendo e diffondendo il proprio stile e qualità.

Per quello che riguarda la moda uomo estate 2018 è immancabile nel guardaroba un completo di color panna, realizzato con tessuto fresco e che presenta la tipica colorazione che renderà decisamente elegante e stagionalmente leggero il proprio outfit, a cui può essere abbinata una camicia in lino bianca button down realizzata con modello tailor fit. Sempre per i completi un altro colore intramontabile è il blu, che può essere utilizzato anche in versione “monolitica” senza l’utilizzo della cravatta, utilizzando una camicia in lino con collo coreano o bowling, denim Oxford con collo morbido o una elegantissima piquè indaco.

Un altro abbinamento utile sia per il lavoro che anche per il tempo libero è un completo in cotone grigio abbinato a delle sneaker bianche, calzature perfette per ogni genere di età, a cui potete abbinare una camicia di colore bianco in cotone con collo chiuso oppure in giro inglese placcato con collo a bowling.

Per coloro che invece ricercano un look che tende maggiormente al casual la giacca può essere tranquillamente lasciata nell’armadio, optando per una camicia e un pantalone a cui va sicuramente aggiunta una cintura importante. I colori che dovrete utilizzare sono quelli neutri, optando per l’utilizzo di una camicia denim o in cotone fiammata con collo morbido custom fit di colore azzurrino, oppure nella classica variante bianca.

Chi invece è alla ricerca di un mood decisamente più rock, le soluzioni prevedono l’utilizzo di un completo spezzato, che può presentare anche una giacca con fantasie, a cui viene abbinata una classica camicia in cotone o denim stampato. Mentre una soluzione intramontabile e che dona un look aggressivo e stiloso è sicuramente quella che prevede l’utilizzo del chiodo, che può essere abbinato ad una camicia custom fit dai colori scuri, quali il blu e il marrone, e indossando immancabili occhiali da sole.