La consigliera regionale del Movimento 5 stelle salva una gattina (e ci tiene a farcelo sapere)

 
la gattina salvata dalla consigliera regionale

Il lavoro dell’ufficio stampa è un lavoro umile anche perchè delle volte ti tocca passare ai colleghi giornalisti delle notizie che sai già che susciteranno un minimo di perplessità. E’ il caso di quella appena diffusa alla stampa dall’ufficio stampa regionale del Movimento 5 stelle del Veneto. Con cronaca ordinata si racconta dell’eroica impresa condotta dalla consigliera regionale Erika Baldin, che ha salvato una gattina abbandonata lungo la riva del Piave. Qui di seguito il comunicato stampa:

Era stata abbandonata vicino al Piave, chiusa in un trasportino e lasciata sotto il sole: la micina bianca e nera protagonista di questa ennesima storia di abbandono estivo è stata salvata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin, che l’ha trovata mentre faceva una passeggiata.

“Qualche giorno fa ero andata a passeggiare sulle rive del Piave, nella zona fra le province di Belluno e Treviso – racconta la consigliera – e ho fatto questa tristissima scoperta. Mi sono trovata di fronte a un trasportino abbandonato, e dentro c’era una gattina”.
“Se non fossi passata proprio per di lì con buona probabilità sarebbe morta di sete o di caldo, visto il clima di questo periodo – spiega Baldin – per fortuna l’ho raccolta in tempo. Ho preso in trasportino e l’ho portato nel bar più vicino per chiedere se qualcuno avesse visto movimenti sospetti in zona”.

“La barista – racconta la consigliera – si è subito innamorata della gattina e mi ha chiesto di poterla tenere. Questa storia ha dunque un lieto fine, ma chissà quanti cani e gatti che vengono abbandonati subiscono un destino ben più triste. Sono davvero infuriata”.
“Invito tutti i cittadini a denunciare chiunque venga sorpreso ad abbandonare un animale – conclude Baldin – e chiedo a tutti di segnalare alle forze dell’ordine i comportamenti che possono apparire sospetti. Alla gattina auguro una buona vita con la sua nuova amica, come la auguro a tutti gli animali che vengono salvati ogni giorno dall’abbandono”.