Conto termico e finanziamenti: Professione Impresa organizza un seminario, venerdì 27, per rendere i comuni veneti sempre più smart

 

Venerdì 26 ottobre si terrà presso la Fondazione Fenice Onlus di Padova- Lungargine Rovetto 28- e in collaborazione con ProfessioneImpresa centro studi e ricerche il primo workshop rivolto a Sindaci, Assessori e dirigenti comunali. L’evento, che vedrà la partecipazione di Fabio Bui, Sindaco di Loreggia e Vice Presidente della Provincia di Padova e l’assessore regionale all’ambiente G. Bottaccin e alla formazione professionale Elena Donazzan,  affronterà compiutamente i temi del recupero degli edifici di proprietà comunale attraverso lo strumento del Conto termico anche dal punto di vista tecnico sull’accesso ai finanziamenti. Saranno anche presentate le opportunità di finanziamento a progetti POR e FESR per fondi destinati ai comuni, con esempi concreti di progetti in via di realizzazione e già realizzati grazie a questi strumenti. I sindaci che hanno un’idea di riqualificazione possono presentarla durante al workshop per avere suggerimenti sulla progettazione e maggiori informazioni di procedura di presentazione. I lavori saranno aperti da Andrea Grigoletto, Direttore di Fondazione Fenice e Raffaele Zanon, Presidente di Professione Impresa centro studi e ricerche.

Tra i relatori interverranno esperti sui temi trattati: Avv. Cinzia Berto, Arch. Andrea Sacchetto, Ing. Emanuele Pavanetto, Dott. Sandro Moretti, Dott. Leopoldo Noventa, Dott. Marco Devetta, Dott.ssa Marina Buffoni.