Per celebrare il suo decennale, Uniti per Crescere, ha scelto chi, esattamente 10 anni fa si esibiva al loro primo concerto in città: Cheryl Porter. Appuntamento martedì 20 novembre 2018 dalle ore 20.45 al Teatro Verdi di Padova.
Artista e cantante americana conosciuta a livello internazionale, Cheryl Porter, spazia dalla musica classica, al Jazz, dal Gospel agli Sprituals. Caratterizzata da una personalità carismatica e da una voce a dir poco affascinante, accompagna chi l’ascolta in un viaggio fatto di emozioni che come meta ha l’anima dello spettatore.
Ha collaborato sia oltre oceano con i Blues Brothers, Mariah Carey, Amii Stewart, sia con i protagonisti indiscussi della canzone italiana come Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti (per il quale ha cantato al matrimonio con Nicoletta Mantovani), Gianni Morandi, Renato Zero, Gigi d’Alessio, Giorgia, Mario Biondi e tanti altri.
Definita da Repubblica “Una voce straordinaria”, negli ultimi 25 anni ha riempito teatri, palazzetti, piazze e chiese regalando spettacoli indimenticabili e di successo.
Il 20 novembre 2018, Uniti per Crescere non vuole quindi essere da meno. Verranno omaggiati i Fab Four di Liverpool, i Beatles. Uno spettacolo rievocativo che si rifà al disco “Cheryl Porter-The Beatles” in cui sono reinterpretati i famosi brani del quartetto.
L’associazione Uniti per Crescere aiuta i bambini con problemi neurologici e neuropsichiatrici e le loro famiglie per migliorare la qualità della vita e sostiene i Reparti di Neurologia e Neuropsichiatria infantile del Dipartimento Salute della Donna e del Bambino di Padova, affinché i percorsi diagnostici e di cura siano sempre più efficaci.
Qualche numero. Nel 2017 i pazienti ricoverati in reparto e in regime di day hospital sono stati 531, gli EEG eseguiti 2043, le visite ambulatoriali 4150 e le consulenze erogate a pazienti di altri reparti 3050.
L’attività diagnostica è supportata da psicologi e neuropsicologi e vede la collaborazione di numerosi Servizi e Laboratori Specialistici tra i quali il Laboratorio di Genetica molecolare del Neurosviluppo e le U.O.C. di Neuroradiologia, di Genetica Clinica e di Malattie Metaboliche.
Un’attività e un’opera importante quella dell’associazione che da 10 anni a questa parte porta avanti progetti numerosi sul versante medico, educativo, scolastico, di integrazione e sostegno alle famiglie. Per questo diventa necessario raccogliere fondi per l’attività presente e futura come sarà in questo caso, avendo l’onore di ospitare un’artista del calibro della Porter, con la vendita dei biglietti .
Questo il costo dei biglietti:
Platea e palco pepiano: 35 euro Palchi di primo ordine: 30 euro Palchi di secondo ordine:
25 euro Galleria: 15 euro
Il ricavato della serata viene appunto devoluto per finanziare i progetti dell’associazione
Uniti per crescere.
Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/171981763732991/
Teatro Verdi Padova tel. 049.87770213 http://www.teatrostabileveneto.it/
Associazione Uniti per Crescere tel. 331.7813981 https://www.unitipercrescere.eu/