Come indicato dal bollettino Arpav del 10 dicembre, da martedì 11 dicembre torna in città il livello di allerta verde relativo alle misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico. Il prossimo bollettino Arpav è previsto per giovedì 13 dicembre.
Con il livello verde è vietata la circolazione dei veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1, dei veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, di motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell’01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE. Le limitazioni si applicano da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30 (con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali).
In caso di livello di allerta verde è prevista la sospensione delle limitazioni nel periodo natalizio dal 17 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019.
Al seguente link è possibile i dettagli delle limitazioni al traffico e all’utilizzo degli impianti termici e conoscere il livello di allerta:http://www.padovanet.it/
È possibile ricevere il bollettino Arpav attraverso il bot Telegram @AllertaPM10VenetoBot.
Sul sito Padovanet è disponibile una guida alle limitazioni al traffico: http://www.padovanet.it/
- La Kioene Pallavolo Padova piega il muro dei campioni in carica di Perugia. Ma preoccupa l’infortunio di Randazzo
- I restauri nel 2018 in Basilica del Santo a Padova: giovedì sera la Veneranda Arca racconta il lavoro svolto