Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l’interesse verso la cura del corpo e la ricerca del benessere. Mentre fino a qualche tempo fa il rapporto con il wellness era del tutto occasionale, si andava in palestra o ci si recava nei centri specializzati a fare un massaggio, nell’ultimo periodo storico questo legame è cambiato radicalmente trasformandosi in un vero e proprio status mentale.
Una tendenza che abbraccia l’opinione dell’uomo moderno e che ha come obiettivo primario quello di ridurre lo stress, raccogliendo al suo interno diversi aspetti della vita quotidiana, dal cibo fino all’attenzione per psiche e corpo.
Da DMC Shop, noto rivenditore internazionale del settore e-commerce giungono interessanti novità su tutti gli strumenti utili a mantenersi in forma e a combattere lo stress mentale. Secondo i commenti e le recensioni dei professionisti del settore, è proprio grazie a questi prodotti, agli articoli destinati alla cura di sé, che si deve gran parte della ripresa registrata dai consumi extra-alimentari, con un giro d’affari che nel 2018 aggira intorno ai 103,7 milioni di euro.
Dati importanti quelli rilevati dall’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha riconosciuto ed analizzato ben 13 categorie di prodotti dedicati al settore dei beni non alimentari. Uno studio interessante da cui affiora una particolare attenzione per gli articoli in grado di migliorare sia salute che aspetto fisico, ed innalzare quindi la qualità della vita.
Nuove soluzioni wellness che arrivano dal web, le recensioni di DMC Shop
Insieme alla società cambiano anche i consumi. Come emerge dalle opinioni degli esperti presenti sul sito DMC Shop, le abitudini degli Italiani sono in costante mutamento. Aumenta il numero di Spa e centri wellness, e si allarga il ventaglio degli acquisti online ed investimenti. Secondo Unioncamere stiamo parlando di un business che va avanti al ritmo di un + 5% l’anno. La necessità ed il bisogno di stare bene, sia a livello fisico che mentale, coniugati da una maggiore attenzione verso la prevenzione si delineano nei commenti e nelle recensioni presenti su DMC Shop.
La capillare diffusione di internet ha influenzato in maniera notevole l’opinione e l’atteggiamento di spesa dei consumatori italiani, che sempre più spesso prediligono la modalità di acquisto online su portali come DMC Shop. Un giro di affari che ha garantito una crescita ed una democratizzazione degli acquisti dedicati agli attrezzi sportivi e che deve parte la sua crescita all’affermarsi dell’e-commerce con un +14,3% rispetto allo scorso anno. Numeri che confermano questo canale di acquisto come uno dei preferiti dagli italiani.
Nella wishlist degli e-commerce non sono presenti solo articoli per lo sport, ma anche un’ampia selezione di prodotti dimagranti. Negozi come DMC Shop, infatti, prestano particolare attenzione agli integratori alimentari pensati per stimolare il metabolismo e ritrovare una perduta forma fisica, depurando e rilassando il proprio corpo.
Il benessere rappresenta la nuova frontiera di un diverso stile di vita che sta rivoluzionando il modo di vivere degli italiani. Il wellness è oggi una vera e propria realtà che cresce in maniera esponenziale grazie alla ricerca e all’utilizzo dei nuovi canali di comunicazione.