Jerry Mbakogu accolto dagli insulti degli ultras del Padova. Quello “Scemo” che sa di razzismo e stupidità

 

Padova è stata troppo spesso nel recente passato una piazza contraddistinta da multe, anche salate, per l’ostentato razzismo della propria frangia più stupida. Un esempio su tutti: fu a Padova che esordì Mario Balotelli tra i professionisti e proprio in quel giorno i tifosi del Padova gli indirizzarono ululati di scherno che costarono una sanzione pecuniaria alla società. E pare che la situazione non sia cambiata più di tanto, se ad appena tre ore dall’ufficialità del tesseramento dell’ex biancoscudato Jerry Mbakogu, il giocatore è già oggetto di offese sulla pagina facebook degli ultras. Quello che riportiamo è uno screenshot di ieri pomeriggio.
“Bentornato “Scemo”, gradisci questa maglia ora?” scrive uno degli amministratori della pagina. Sotto un centinaio di divertiti like, sei condivisioni e quattro commenti. Per foertuna questi ultimi incentrati verso un atteggiamento di buon senso.
C’è chi scrive “Ma lasciatelo stare. Quello che è stato è stato. Non deve trovare ostilità. Altrimenti a cosa serve. Deve stare tranquillo e fare il suo lavoro. Fare goal per salvare il padova assieme agli altri che arriveranno e ai vecchi. Forza padova”. E chi sottolinea “Per salvarsi bisogna remare tutti dalla stessa parte, altrimenti rischiamo di farci del male”.

L’attaccante nigeriano naturalizzato italiano classe 1992 ha sottoscritto ieri pomeriggio un contratto con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2019.

Scheda & Info del nuovo acquisto: http://www.padovacalcio.it/jerry-mbakogu-padova/