Un’accademia dovi si aumenta la professionalità nell’accoglienza. Un albergo orizzontale, tutto su un piano, dove insistono in successione aule per affinare tutte le pratiche del settore dell’hotelleria, della ristorazione e del catering. E’ la filosofia di “Ore 8 Academy”, lo spazio di formazione inaugurato questa mattina in via Alessandro Volta 21 a Limena: la prima accademia che propone formazione pratica nel settore Ho.Re.Ca in Italia. Si chiama Ore 8 Academy ed è un albergo, con tanto di reception, camere e ristorante, che ospita professionisti del settore.
“Formazione pratica prima di tutto” spiega Giovanni De Giglio, uno dei fondatori del centro di alta formazione per i professionisti del settore alberghiero.
“L’obiettivo di questa Academy è quella di aiutare i nostri clienti ad aumentare la professionalità tra il personale presente nelle proprie strutture – spiega Alessandro Conte, coordinatore dei corsi di formazione dell’Academy -. L’obiettivo di questa realtà è quello di accompagnare la crescita degli operatori del mondo Ho.re.ca., ed è fondamentale formarsi per avere successo. “Ore 8 Academy” è il trait d’union tra operatore e professionisti. Siamo focalizzati nel portare al successo le nuove o già esistenti realtà imprenditoriali nell’accoglienza turistica e d’affari. Un luogo dove si impara dalle esperienze che già ci sono e dove in poco tempo si dà molto. Si chiama Ore 8 perché è l’ora cruciale per un albergo: il nostro è un albergo orizzontale dove si fa pratica e ci si mette in gioco”.
E così nell’albergo orizzontale si imparano davvero i principali mestieri del settore, dalla pulizia e riassetto di una camera, alla preparazione di una colazione creativa e internazionale, fino all’arte di ricevere i clienti in diverse lingue ed alla promozione online di alberghi, b&b e ristoranti.
Tutto con laboratori pratici che fungono da vero e proprio banco di prova.
Ore 8 Academy è online al link diretto www.ore8academy.com