Il gioco della roulette è molto diffuso in tutto il mondo ed è tra i giochi che generano il fatturato maggiore nei casinò. La roulette ha successo sia nei casinò tradizionali, sia nei casinò telematici, in particolare perché è un gioco che consente di puntare a dei premi elevati.
Il successo del gioco ha portato anche a creare diverse varianti della roulette, che è utile conoscere se si vuole giocare al meglio e cercare di vincere il più possibile. Chi è interessato ad approfondire, può rivolgersi a https://roulettebonus.it/, un sito web che raccoglie guide ed informazioni sulla roulette online, per dare una mano ai giocatori a scegliere le piattaforme di gioco migliori ed anche le migliori strategie per incrementare i guadagni online.
Vediamo ora quali sono le principali varianti della roulette e quali sono le regole specifiche di queste tipologie di gioco. Si ricorda che tutte le varianti si possono reperire online, dunque non bisogna per forza andare in un casinò fisico per divertirsi alla roulette.
Conoscere le varianti è utile perché, in base alle loro regole di gioco, le probabilità di vittoria sono diverse. Per ottimizzare le proprie giocate e per essere certi di avere possibilità maggiori di vittoria è dunque preferibile optare per quelle versioni di gioco che dispongono di un tavolo più favorevole per il giocatore e meno vantaggioso per la casa. Spiegato questo, anche i tavoli meno vantaggiosi offrono comunque possibilità di vittoria, infatti le sale da gioco sono sempre molto frequentate.
Roulette inglese
Iniziamo con il parlare della roulette inglese. Questa variante di gioco ha moltissimi aspetti in comune con la variante francese – che è la più diffusa e di cui parleremo a breve – ma c’è anche una differenza fondamentale da sottolineare.
A differenza della versione francese, infatti, nella roulette inglese non c’è l’opzione En Prison. Questa assenza fa sì che la casa abbia una probabilità maggiore di vincere, perché il tavolo di gioco risulta meno vantaggioso per il giocatore rispetto alla versione francese.
Roulette francese
La roulette francese è la versione di gioco più diffusa. Il gioco è stato introdotto infatti prima in Francia e poi da lì, visto il successo riscosso nel casinò di Montecarlo, si è affermato in tutti i principali paesi europei, conquistando milioni di giocatori.
Nella versione francese del gioco sono presenti sia l’opzione En Prison che l’opzione Resa. Sul tavolo da gioco di questa versione invece non c’è il doppio zero.
Roulette americana
Un’altra versione di gioco molto famosa è quella della roulette americana. La caratteristica principale è che sul tavolo di gioco c’è il doppio zero e questo significa che la probabilità di vincere si riduce per il giocatore. Ciò spiega anche come mai questa sia una delle versioni preferite dai casinò, sia quelli tradizionali che quelli online.
C’è una differenza da segnalare anche nelle fiches. Nella roulette americana si usano infatti delle fiches di diversi colori, a ciascuno dei quali corrisponde uno specifico valore, mentre nella roulette francese ed in quella inglese le fiches hanno tutte lo stesso colore, ma su ciascuna è scritto in numeri il valore economico.
- Muoiono i pesci del laghetto al parco Iris (le tartarugone però stanno benissimo)
- Language EXPO – Salone dei Viaggi Studio il 23 marzo a Padova