Aggressione ad un esponente di Casa Pound ed a militanti leghisti. Individuati gli aggressori, ma non saranno arrestati

 

I nomi di tre attivisti del centro sociale Pedro sono entrati nel registro delle persone sottoposte ad indagine. Si trata di tre uomini indiziati, secondo la Digos della questura di Padova dei reati di percosse e danneggiamento aggravati ai danni  di Nicolò Calore, ex consigliere comunale della lista Bitonci, e Alberto Bortoluzzi, pittore e militante di Casapound. I due sono stati malmenati la sera dello scorso 25 aprile da una decina di persone mentre si trovavano all’interno di un locale pubblico della zona Ghetto in pieno centro storico a Padova.
Le accuse nei confronti dei tre indagati non consentono a magistratura e forze dell’ordine l’arresto, data la lievità dei reati di cui sono accusati. Questo il comunicato diramato poco fa dalla questura di Padova:

Aggressione in centro avvenuta a Padova la sera 25 aprile. Perquisizioni della DIGOS di Padova.

Nella notte dello scorso 25 aprile presso il pubblico esercizio “Strasse Pub” di via Gritti il referente provinciale di Padova di Casapound ed un militante della Lega di Padova, che si trovavano in compagnia di altre persone, erano stati aggrediti da un gruppo di militanti del C.S.O Pedro.
Le indagini della DIGOS della Questura di Padova, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di attribuire responsabilità penali per i reati di cui agli artt. 110, 635 e 581 C.P a carico di tre militanti del C.S.O Pedro, individuati per L. R., C.M., M. T., i quali nella mattinata odierna sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria sono stati sequestrati i capi di abbigliamento indossati dai militanti durante l’aggressione.
Sono in corso ulteriori indagini per individuare altri soggetti che hanno partecipato all’aggressione.