574 store in quasi tutto il territorio italiano, una media di 50 nuovi punti vendita l’anno, oltre 4200 collaboratori e più di 300 neoassunti nel 2018: Gottardo S.p.A., azienda leader in Italia nel settore cosmetica e igiene e cura della casa, incrementa le assunzioni e investe in formazione. Giovedì 23 maggio l’azienda parteciperà, con lo staff dell’ufficio risorse umane, al Career Day dell’Università di Padova nei cortili di Palazzo del Bo per fare recruiting.
L’azienda ricerca giovani brillanti, laureandi o laureati con la passione per il mondo del retail, interessati a mettersi in gioco attraverso un percorso formativo in un’azienda in forte sviluppo. Per la sede direzionale di Padova, in particolare, sono aperte posizioni per le aree marketing e comunicazione, acquisti, logistica, sistemi informativi, area tecnica, risorse umane, organizzazione, amministrazione. Per i punti vendita, invece,Gottardo ricerca capo area e referenti operativi di punto vendita.
Si possono consultare le posizioni aperte sul sito gottardospa.it nella sezione “Lavora con Noi”; l’iter di selezione si struttura in colloqui individuali conoscitivi e tecnici.
Fondata nel 1969 e originaria di Piazzola sul Brenta, Gottardo S.p.A. è l’azienda padovana leader del comparto beauty e home care, che opera in quasi tutto il territorio italiano con l’insegna Tigotà, specializzata nella vendita di prodotti per la cura della persona, articoli di profumeria e make up e per la pulizia della casa. Dal 2014 la rete Tigotà continua a crescere al ritmo di 50 nuove aperture l’anno e conta oggi 574 punti vendita in 16 regioni italiane.
In linea con progressiva estensione dimensionale e territoriale, l’azienda sta incrementando notevolmente le assunzioni: solo nel 2018 sono stati assunti più di 300 collaboratori con un’età media che non supera i trent’anni. Importante è anche l’investimento in sviluppo delle competenze: nel 2018 sono stati proposti 13 percorsi formativi per un totale di 1640 ore di corso .
Nel 2018 Gottardo S.p.A. è stata inserita nella classifica TOP Panorama delle 400 aziende in Italia dove si lavora meglio, frutto dell’indagine condotta dalla società di ricerche Statista su 15 mila lavoratori dipendenti in Italia.