Colli Euganei Jazz & wine dal 2 giugno: 12 concerti tra ville e cantine

 

Dal 2 giugno, torna la quarta edizione di Colli Euganei Jazz & Wine, evento nato con lo scopo di valorizzare il connubio tra musica ed eccellenze locali che sceglie i Colli Euganei come punto di incontro tra il Jazz e il Vino.
Un calendario di 12 concerti animerà la stagione estiva dei Colli Euganei, aprendo le porte di ville e cantine facendo risuonare i centri storici dei borghi e da quest’anno anche il centro storico di Padova.

Protagonisti saranno i musicisti jazz del territorio affiancati da artisti di spessore internazionale ma anche i produttori locali che arricchiranno le serate con degustazioni di vini pregiati e sapori tipici.

Visite guidate, degustazioni di vini e di prodotti tipici, incontri con i produttori, eventi collaterali e showcase, che si svolgeranno nelle cantine e nei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei. Un’ occasione per rivivere il territorio attraverso il vino e la musica jazz, presentato in luoghi non convenzionali e in contesti di convivialità e condivisione.

La nuova edizione della manifestazione punta a rafforzare il legame con gli enti impegnati  nella promozione e la valorizzazione delle bellezze del territorio, come Fai Villa dei Vescovi, la Strada del Vino dei Colli Euganei, e l’associazione tutta al femminile un Tocco al Vino. Il 2019 vede l’estensione del programma al centro storico di Padova, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e con tre eventi organizzati in luoghi prestigiosi del centro cittadino. Colli Euganei Jazz & Wine riconferma la connessione con il mondo dell’impresa e delle sue eccellenze, a sostegno della grande ricchezza culturale e della creatività.

L’edizione COLLI EUGANEI JAZZ&WINE 2019 è sostenuta da Fondazione Cassa di Rismparmio di Padova e Rovigo, Lexus Padova e Vicentinox srl.

IN BREVE
Colli Euganei Jazz & Wine è un festival nato con lo scopo di valorizzare il territorio dei Colli e la cultura che esso rappresenta. Concerti live di grande fascino, con protagonisti artisti del territorio affiancati da nomi importanti della scena jazzistica nazionale e internazionale, si svolgeranno nel suggestivo scenario delle cantine e dei luoghi rappresentativi dei Colli Euganei.

Al programma musicale si affiancano visite guidate, degustazioni di vini e prodotti locali ed eventi collaterali.

Dove:
 Fai – Villa Dei Vescovi, Cantine dei Colli Euganei, Borgo di Arquà Petrarca, Padova Centro storico, Venezia
Quando:
 da Domenica 2 Giugno a domenica 30 giugno
Biglietto:
Concerti Gratuiti, degustazioni a discrezione dell’azienda vinicola
Eventi a Villa dei Vescovi a pagamento  (Il biglietto comprende visita Villa Dei Vescovi, degustazione e concerto)
I concerti avranno luogo anche in caso di maltempo
Programma concerti e cantine aderenti : www.collieuganeijazzwine.it
Info: 
Mob: 393 0318585 
[email protected]