Rugby, scherma, lotta greco romana e frisbee: saranno queste le quattro discipline che genitori e figli potranno sperimentare giovedì 6 giugno, alla Fiera Campionaria, nel corso della prima edizione di “Sportimpresa”, l’evento sportivo nato dalla convenzione tra Confartigianato Imprese Padova e CUS Padova.
L’iniziativa prenderà il via alle 18.00, all’area Innovation Hub, al Padiglione 2.
Grazie alla convenzione, siglata nei giorni dal Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto e dal Presidente del CUS Francesco Uguagliati, gli imprenditori associati e i loro figli avranno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo delle attività proposte dal Centro Universitario Sportivo.
Sportimpresa fa parte delle iniziative che Confartigianato Imprese Padova sta proponendo alla Fiera Campionaria.
Ogni giorno l’associazione mette a disposizione il proprio spazio espositivo, nell’area dedicata a Padova Promex, nel padiglione 1, alle eccellenze artigiane a chilometri zero e con un occhio attento alla sostenibilità.
Venerdì 7 e sabato 8 giugno si parlerà di eccellenza nel mondo dell’abitare. Saranno protagonisti dello stand gli imprenditori che hanno conseguito il marchio CQ Casa di qualità, che potranno fornire ai visitatori utili informazioni a chi deve affrontare dei lavori di ristrutturazione o riqualificazione nella propria casa. Si tratta di Edil Rodighiero di Fontaniva e Res Pietre di Montegrotto Terme. Sabato si parlerà invece di arredamento con il tappezziere padovano Gasparin Interni.
Domenica 9 giugno si parlerà di mobilità elettrica di nuova generazione, grazie alla presenza di due aziende produttrici di biciclette: Olympia Cicli di Piove di Sacco e Ronda Corse di Montegrotto Terme.