Manca ancora l’ufficialità, che arriverà probabilmente a settembre. Ma è confermata da ambienti interni a Radio Padova: dopo un periodo di “autogestione”, la nuova direzione che sarà affidata a Luca Lazzari, già speaker della radio di via Venezuela una ventina d’anni fa. Lazzari è stato per 17 anni una delle voci di RDS e da un paio d’anni ha avuto la conduzione del serale nei weekend a R101. Per Lazzari si tratta insomma di un ritorno a casa, non ancora confermato dal diretto interessato.
La nuova direzione è un ulteriore passaggio del riassetto di Radio Padova dopo il cambio di proprietà che ha visto la componente che originariamente faceva riferimento al nocciolo fondante di Radio Company, acquisire nel mese di marzo la totalità del gruppo con dentro Radio Padova e Easy Network.
Dopo il passaggio sulla frequenza 107.9 di Radio Company a scapito proprio di Radio Padova, è imminente il trasferimento della radio da via Venezuela a fianco di villa Barbieri a Noventa Padovana, in via Salata ai confini tra le province di Padova e Venezia, nella palazzina che un tempo ospitava la storica Radio Gemini.