IQOS, il prodotto smoke free ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International, ha annunciato ieri, mercoledì 26 giugno 2019, con un grande evento, il suo prossimo arrivo a Padova in programma entro la fine del 2019.
Un live esclusivo della Giuliano Palma Orchestra, che da sempre si caratterizza per il suo stile originale che unisce generi diversi – dallo ska al rocksteady, dal reggae al soul –, ha animato la serata nella suggestiva cornice secentesca della villa veneta.
Philip Morris International (PMI) sceglie Padova, città che da sempre rappresenta un mix unico di tradizione, saper fare e innovazione, per il primo concept store IQOS nel Nord-est e conferma ancora una volta il proprio impegno nel guidare una radicale trasformazione del mondo del tabacco.
L’azienda infatti sta rivoluzionando la propria mission e la propria identità con l’obiettivo –in Italia come nel resto nel mondo – di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le sigarette con prodotti nuovi che, seppure non siano privi di rischi, rappresentano una valida alternativa al fumo di sigaretta.
“In meno di cinque anni sono oltre 10 milioni in 47 Paesi dove siamo presenti i fumatori che sono passati ad IQOS. Di questi, circa il 70% ha smesso completamente di fumare sigarette tradizionali”, spiega Daniel Cuevas, Head of RRP Development in Philip Morris Italia. “E’ indubbio che non iniziare e smettere siano le soluzioni migliori. Tuttavia solo una persona su dieci dichiara di voler smettere di fumare. Per coloro che non vogliono smettere, i prodotti alternativi, tra cui IQOS, rappresentano una valida alternativa come recentemente riconosciuto dalla FDA americana che ne ha autorizzato la vendita negli Stati Uniti”.
L’Italia è stata il secondo Paese dopo il Giappone in cui IQOS è stato presentato e, in meno di 5 anni, dopo il successo del lancio a Milano, il mercato italiano si è dimostrato tra i più attenti a questa radicale trasformazione: i concept store IQOS (Embassy e Boutique) sono infatti presenti nelle principali città italiane e entro il 2019 l’arrivo di IQOS coinvolgerà, oltre a Padova, le città di Parma, Genova, Palermo e Salerno.