La Provincia apre il parco di educazione stradale

 

Con il nuovo anno scolastico sono partite anche le attività didattiche al Parco provinciale di Educazione Stradale di San Biagio di Teolo. La Provincia di Padova, all’interno del parco, mette a disposizione degli alunni un’area attrezzata con incroci, semafori, rotatorie, sensi unici e attraversamenti pedonali con l’obiettivo di informare e formare i ragazzi delle scuole primarie e secondarie sulla corretta guida del ciclomotore e della bicicletta.
Alla prima lezione teorica e pratica degli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo statale Antonio Vivaldi di Padova, hanno partecipato l’assessore provinciale all’Educazione stradale Gilberto Bonetto e il sindaco di Teolo Lino Ravazzolo assieme al personale dell’Anvu e del Consorzio Autoscuole padovane coordinati dagli uomini della Polizia Provinciale.
Dopo la lezione teorica gli studenti hanno superato un breve test sulle principali regole del codice della strada e, tra tutti gli alunni che hanno risposto esattamente, due sono stati premiati. In palio caschi integrali per la moto consegnati dall’assessore Bonetto che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, fondamentale per dare ai giovani un’opportunità in più per approfondire le norme dal codice della strada fondamentali e per poter guidare in assoluta sicurezza.