Per far fronte all’emergenza sanitaria in atto e rafforzare la tutela dei suoi 4000 collaboratori, Alì ha voluto mettere in atto due piani straordinari di welfare:
ha corrisposto 250 € a ciascuno dei suoi 4000 collaboratori, per un totale di 1 milione di euro, come riconoscimento della professionalità e dell’impegno con cui garantiscono la continuità del servizio essenziale di approvvigionamento di prodotti di prima necessità.
ha stipulato una polizza assicurativa per tutti i collaboratori, compresi quelli in smartworking, in rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda. Le coperture previste sono finalizzate ad accompagnare e assistere il dipendente nell’iter di cura dal Covid19, supportandolo lungo il percorso di recupero del pieno stato di salute. La polizza, completamente gratuita per i collaboratori, tra le principali misure comprende un’indennità di 100 euro al giorno, a partire dall’ottavo giorno di ricovero causato da infezione da Covid-19; un’indennità da convalescenza di 3.000 euro alla dimissione dall’ospedale; un pacchetto di assistenza post ricovero, per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare.
“Con questo vogliamo ringraziare ancora una volta i nostri collaboratori e prenderci cura di loro, come loro si stanno prendendo cura ogni giorno dei nostri clienti. In un momento particolarmente complesso e drammatico come questo vogliamo dimostrare loro la nostra gratitudine e proteggerli in caso di contagio.” Dichiara Gianni Canella Vice Presidente di Alì S.p.A.
Il Premio di produzione e l’assicurazione si vanno ad aggiungere, rafforzandole, a tutte le altre misure di sicurezza e di protezione messe in campo dall’azienda per far fronte all’emergenza.
Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 113 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 4.000 collaboratori. Nel 2018/2019/2020 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d’Italia. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l’impatto delle attività, nell’anno 2019 sono state risparmiate all’ambiente 710 tonnellate di emissioni di CO2 ed ad oggi sono stati messi a dimora dall’azienda, in collaborazione con i clienti, quasi 15.000 alberi nell’ambito del progetto We Love Nature.