L’asset class delle criptovalute diventa sempre più allettante agli occhi di numerosi investitori in tutto il mondo. Grazie al trading online, accedere a tale mercato per cogliere le numerose potenzialità di questi assets è diventata un’operazione alla portata anche di piccoli investitori indipendenti.
Oltre il Bitcoin, il mondo delle valute digitali è davvero ricco di occasioni di profitto. Ad esempio, molti traders stanno mostrando uno spiccato interesse verso la criptovaluta Stellar.
L’articolo spiegherà come comprare criptovaluta Stellar; per maggiori informazioni al riguardo sarà sufficiente consultare la specifica guida elaborata dal team di professionisti di Critpovalute24.
Cosa sono le criptovalute?
Partendo dalle basi, è bene capire cosa sia una criptovaluta prima di investire il proprio denaro in modo errato.
Le crypto sono, in termini semplici, delle valute digitali e decentralizzate, la cui crescita esponenziale non ha fatto altro che renderle appetibili per diverse tipologie di traders.
Si tratta di denaro che non esiste fisicamente, tantomeno è soggetto a regolamentazioni da parte di enti governativi o bancari.
Trattandosi di valute del tutto innovative, si basano su codici crittografici molto complessi ma che rendono le transazioni sicure. Inoltre, è bene sapere che vengono realizzate in base ad un tetto massimo d’unità raggiungibili: col tempo si dimezzeranno, fino a non essere più negoziabili.
Le principali caratteristiche delle crypto sono: elevata liquidità ed un’estrema volatilità giornaliera, che per traders dinamici e attenti ai repentini cambiamenti di mercato si traducono come occasioni di profitti.
Cos’è la crypto Stellar Lumens?
La Stellar Lumens (XLM) è stata lanciata sul mercato nel 2014, con lo scopo di introdurre dei sistemi di pagamenti più rapidi ed efficienti.
La Stellar è dunque la piattaforma che utilizza come valuta il Lumen, grazie al quale è possibile effettuare transazioni a basse spese e in maniera abbastanza veloce.
Inizialmente, si è visto uno scontro tra Stellar Lumens e Ripple, il cui scopo è pressoché simile. Col tempo, la crypto in questione è riuscita a lasciarsi alle spalle tale controversia, riuscendo ad ottenere un’importante posizione sul mercato.
Molti tendono ad assimilare i Lumens con i Bitcoin, anche se di base ci sono due protocolli differenti: la piattaforma Stellar si basa sul SCP (stellar consensus protocol) non avendo gli stessi limiti (di operazioni effettuabili e di tempistiche) tipiche dei BTC.
Imponendosi in maniera innovativa e davvero efficiente, la Stellar Lumens sta scalando il mercato delle crypto più allettanti, rivelandosi un investimento interessante.
Come comprare Stellar Lumens?
Anche la crypto Stellar Lumens, come le altre, conferisce liquidità al proprio wallet. Tuttavia, si tratta pur sempre di un asset le cui variazioni di prezzo giornaliere sono più che frequenti.
In questo discorso, entrano in gioco le piattaforme di trading CFD: strumenti gratuiti ed efficienti con cui avere una maggiore esposizione ai mercati finanziari.
I Contracts For Difference sono strumenti derivati con quali poter speculare su un asset senza possederlo. In tal modo, i trader potranno trarre profitti dalla volatilità giornaliera che contraddistingue la Stellar Lumens.
In realtà, il vantaggio principale di tali strumenti è la possibilità di investire al rialzo, ma anche al ribasso. Sarà sufficiente una corretta previsione di mercato per attuare una strategia ribassista e procedere con la vendita allo scoperto; anche in questo caso non è necessario possedere direttamente l’asset.
Bisogna precisare che l’unico modo per vivere un’esperienza di trading online positiva e comprare la criptovaluta Stellar Lumens è quella di optare per piattaforme CFD regolamentate e autorizzate da appositi enti di controllo, il cui scopo è tutelare gli interessi dei traders.
Inoltre, i principianti non devono preoccuparsi: i migliori broker propongono piattaforme intuitive, chiare e prive di commissioni, così da non limitare in alcun modo le proprie possibilità.
Comprare Stellar Lumens: conclusioni finali
Il mercato delle criptovalute è davvero il più innovativo e il più interessante degli ultimi tempi. Tuttavia, per comprare Stellar Lumens e far fruttare i propri risparmi è necessario avere una totale gestione del rischio e studiare attentamente i movimenti di mercato.
Per questo motivo, si consiglia di utilizzare una valida piattaforma di trading CFD: strumento gratuito, semplice e che potrebbe condurre ad importanti soddisfazioni anche si è poco esperti del trading online.