Da oggi a domenica ad Abano il congresso del Cicap. “I complotti piacciono più degli Ufo”

 

“Vent’anni fa si parlava molto di Ufo e percezioni extrasensoriali. Ora mi sembra che vadao molto più di moda le legende metropolitane e le rivisitazioni di eventi storici in chiave complottistica. Il filo rosso che unisce queste chiavi di lettura del reale è che il bisogno connaturato nell’uomo di mistero va filtrato dalla razionalità”
A dirlo è il segretario nazionale del Cicap Massimo Polidoro in aprtura del convegno per il ventennale della fondazione del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale. L’undicesimo convegno nazionale del Cicap, si è aperto ad Abano Terme (Padova)  fino a domenica. Il convegno è intitolato “L’evoluzione del Mystero. Dalla magia alla cospirazione globale: il Cicap di fronte alla trasformazione dell’incredibile”.
Presente al convegno del Cicap il socio fondatore Piero Angela all’associazione aderiscono anche Rita Levi Montalcini, membro onorario del Cicap insieme a Carlo Rubbia e a Umberto Eco. I partecipanti alla convention potranno toccare con mano un basilisco e stendersi su un letto di chiodi, partire per la Luna con l’astronauta Umberto Guidoni, farsi grandi risate con Raul Cremona e rimanere sbalorditi davanti alle magie di Silvan.