Prestiti Compass: cosa sapere e come richiederlo a Padova

 

altRichiedere ed ottenere un prestito permette di realizzare un progetto oppure di effettuare un investimento per la propria attività. Il miglior approccio per questo genere di esigenza è quello di rivolgersi ad una società specializzata come nel caso di Compass Padova. Offre una serie di finanziamenti a Padova che possono venire incontro alle esigenze di privati per questioni familiari, per l’acquisto di un’auto oppure per consentire ai figli di completare un percorso di studi. Compass consente al cliente di fruire di una procedura snella e funzionale per richiedere un prestito. Vediamo come richiedere il prestito con Compass a Padova e quali sono i vantaggi di rivolgersi ad una filiale che gestisce la procedura online.

Come richiedere un prestito Compass a Padova

La procedura per richiedere prodotti Compass a Padova è estremamente semplice. A prescindere dalla tipologia di finanziamento, il cliente può utilizzare una procedura online oppure fissare un appuntamento presso la filiale della città padovana. Per quanto riguarda la procedura online è sufficiente dare un’occhiata al sito dell’azienda e cliccare su Richiedi il prestito online. Si aprirà una finestra in cui si dovranno inserire dei dati che permetteranno al tool di eseguire un preventivo.
Nello specifico, bisogna indicare la finalità del prestito, l’importo e il tetto massimo della rata prevista per il piano di ammortamento. Una volta indicati tutti questi valori, si cliccherà su Calcola e si potrà valutare nel dettaglio il prestito. L’alternativa è quella di fissare un appuntamento in sede dove si avrà a disposizione un esperto che offrirà una consulenza personalizzata per valutare tutte le opzioni più idonee. In entrambi i casi, il richiedente dovrà proporre delle documentazioni riguardanti le garanzie finanziarie, ma anche la propria identità. Nello specifico bisognerà allegare alla richiesta un documento di identità in corso di validità e la tessera sanitaria. Inoltre se il richiedente è un pensionato, sarà necessaria la copia dell’ultimo cedolino. 

Se, invece, il richiedente è un lavoratore pubblico oppure privato, si dovrà esibire la copia dell’ultima busta paga, mentre in caso di lavoratore autonomo sarà necessaria l’ultima dichiarazione dei redditi. Ovviamente, ci sono anche alcune tipologie di prestiti che prevedono delle garanzie alternative come un garante o l’ipoteca su un immobile di proprietà.

Perchè rivolgersi a Compass ed i vantaggi dell’appuntamento in sede

Compass è una società che da tanti anni opera nel settore creditizio proponendo prestiti funzionali a quelle che sono le esigenze dei clienti. Ottenere un prestito è indubbiamente un ottimo approccio per poter realizzare un progetto che da tempo è stato accantonato, peraltro a fronte di costi contenuti. L’approccio ideale per ottenere la massima soddisfazione è quello di fissare un appuntamento in filiale per valutare una soluzione personalizzata. Infatti, rivolgendosi ad una filiale è possibile ottenere finanziamenti a Padova di qualsiasi genere come la cessione del quinto. 
Il principale vantaggio per cui è opportuno fissare un appuntamento in sede, è la possibilità di ottenere una consulenza finanziaria personalizzata con un esperto di Compass che valuterà con attenzione le caratteristiche del cliente e proporrà dei prodotti specifici. A tutto questo si va a sommare l’opportunità di poter valutare anche delle soluzioni di altro genere che riguardano le assicurazioni per mettersi al riparo da qualsiasi genere di rischio.