Trauma cranico, se ne parla ad Abano Terme

 

Sono aperte le iscrizioni, gratuite, per partecipare alla Giornata nazionale del Trauma Cranico dal tema “Per sapere dove bussare”, che si svolgerà sabato 31 ottobre, dalle ore 9 alle 17, all’Hotel Alexander Palace di Abano Terme (Padova).
L’iniziativa, giunta al 10. anno dalla sua istituzione, è organizzata dalla Federazione nazionale Associazioni Trauma Cranico ed è rivolta alle persone con grave cerebrolesione acquisita (Gca), ai loro familiari, ai politici, agli operatori dei servizi territoriali.
La manifestazione si propone di delineare possibili interventi di reinserimento sociale e lavorativo delle persone che hanno subito una Gca, in continuità con i percorsi riabilitativi-sanitari. Solo in questo modo, dopo un grave trauma e una lunga ospedalizzazione, diventa possibile riprogettare la propria vita e riconquistare un ruolo nuovamente attivo e riconosciuto all’interno della comunità.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa di Associazione Brain allo 0444.654726 (lun.-mer.-ven. dalle 10 alle 12).