Trucco: tutte le tendenze di quest’anno

 

Il trucco è da sempre uno dei compagni più fedeli di una donna. Sperimentando e giocando, possiamo creare trucchi eccezionali, in grado di farci sentire meglio con noi stessi e, perché no, in grado di farci sembrare più belle all’esterno.
Truccarsi però non sempre è questione di gusti personali, ma anche un insieme di influenze, spesso anche inconsce, che riceviamo dal mondo esterno. Una matassa di tendenze invisibili che ci portano a truccare il nostro viso, i nostri occhi o le nostre labbra in un modo piuttosto che in un altro.

Se anche tu cerchi le tendenze migliori dell’anno e soprattutto un modo per acquistare prodotti per il trucco di qualità, che però non svuotino troppo il portafogli potete optare per uno dei codici sconto Douglas, offerti da scontiebuoni.it. Questo sito si occupa ogni giorno di ricerca le migliori offerte e i migliori codici sconto, di modo di farci risparmiare e raggiungere i nostri prodotti da sogno senza spendere necessariamente un patrimonio.

In questo articolo vedremo dunque su cosa dovreste puntare per quest’anno e dunque quali prodotti acquistare per completare il vostro set di trucchi e accessori.

Trucco occhi

Nella nostra analisi partiamo dagli occhi, le gemme del nostro viso, attorno a cui si deve concentrare gran parte del nostro sforzo creativo e manuale. Gli occhi infatti devono sempre essere valorizzati dal trucco e mai offuscati o peggio nascosti. Per questo motivo, negli ultimi mesi si è affermata tra le tante tinte quella marrone.

Questa tinta, nelle sue infinite variabili e sfumature, è in grado di donare la massima attenzione ai nostri occhi. Questo tipo di make up quasi nude, può però trasformarsi a seconda della corretta tinta che prendiamo. Ad esempio le tinte possono essere quelle della terra, o perché no del caffè o ancora dell’intenso e caldo cioccolato.

Il marrone inoltre garantisce tante possibili variazioni e mix con altri colori. Uno dei colori che meglio si abbinano a queste tonalità neutre è il rosa. Questo colore da sempre è un colore in un certo senso jolly, in grado con un tocco leggero di far risplendere di luce propria occhi e visto.

Ma ancora il marrone trova declinazioni metalliche interessanti nel bronzo e nel rame. Queste tinte, trasportate nel mondo del make up, rendono i colori lucenti e splendenti. Il passo da qui a tonalità oro è decisamente breve.

Truccare d’oro il proprio volto, qualcosa che un tempo era visto come eccessivo e quasi pacchiano, se giustamente ponderato e misurato riesce a rivoluzionare un make up. Conquistate dunque il vostro prossimo obiettivo, con uno sguardo che esploda e risalti su tutto.

Oltre il marrone però ci sono anche altre tinte secondarie che ci teniamo a indicarti come possibili soluzioni perfette. In particolare è il viola l’altro colore, un must intramontabile, che difficile viene messo a tacere nonostante passino il tempo e gli anni. Una sfumatura di viola sotto il sopracciglio e tutto assume nuova profondità.

Make up per le labbra

Passando all’altro protagonista del nostro viso, abbiamo le labbra. Se gli occhi erano le nostre splendide gemme, le labbra sono la massima espressione della sensualità e della passione, il giusto trucco può comunicare tantissime cose.

In questo ambito il make up labbra di quest’anno vede il ritorno di tinte molto classiche e intense. Tornano con estremo vigore i lucidalabbra e tinte rosse accese, per una massima espressione di seduzione e malizia.

Le tonalità dei rossetti però lasciano spazio anche alle splendenti tinte dei gloss, oltre che a balsami in grado di rendere le nostre labbra morbide e splendide da baciare o solo spiegare in un sorriso come ali.

Trucco resto del viso

Infine passando al resto del viso, i trucchi in questo ambito hanno tenuto molto conto delle indicazioni pantone, che hanno visto nel grigio e nel giallo due dei colori dominanti per quest’anno. Gli ombretti e le tinte viso dunque si animano di grigio, con punte di giallo messe appositamente per illuminare ogni angolo e dettaglio del nostro viso.

Questa idea nasce anche sull’onda revival di quest’anno che vuole recuperare le tendenze dei primissimi anni 2000 che, senza nemmeno fare troppo rumore, sono dietro di noi ormai di 20 anni dunque con tantissime idee diverse rispetto a ora.