Radio Bella&Monella Talk, la radio digitale che apre la partnership con Il Morning Show

 
E’ Il Morning Show il piatto forte delle novità presentate stamattina nella sede di Castelfranco Veneto del gruppo editoriale Klasse Uno. Il direttore artistico di Radio Bella&Monella Marco Baxo ha presentato Dj Academy legata a Radio Piterpan, corso per aspiranti speaker tra i pochissimi in Italia che prevedono lezioni tecnico pratiche nella sede di una vera radio e l’apertura di una radio online è on app: Bella&Monella Talk con una partnership d’eccezione, quella con Il Morning Show, programma che migra dall’fm tradizionale ad una soluzione completamente digitale.
Giunto alla quinta stagione, Il Morning Show è un programma condotto da Alberto Gottardo, speaker che arriva alla radio dopo un lungo percorso professionale da giornalista. Ad affiancarlo lo speaker romano Emiliano Pirri.
“E’ un dialogo tra me e quelli che tradizionalmente vengono chiamati gli ascoltatori – spiega Gottardo, da anni terza voce la sera del programma di Radio24 La zanzara assieme a Giuseppe Cruciani e David Parenzo – per me non esiste uno che parla e molti che ascoltano: dalla sigla  ai jingle alle telefoniche e i messaggi whatsapp “Il Morning Show” è un contenitore di attualità, informazione e intrattenimento che spesso interroga direttamente con interviste sagaci i protagonisti della vita pubblica italiana”.
 In diretta dalle 7 alle 9 tutti i giorni, i novanta minuti del programma al netto di musica e pubblicità, sono diventato un podcast di livello nazionale, stabilmente nella classifica delle 100 puntate più ascoltate su Spotify.
Il Morning Show ha in regia per la terza stagione consecutiva Simone Alunni, creativo del suono che ha alle spalle importanti esperienze radiofoniche. Recentemente con il ruolo di autori del programma sono stati ingaggiati due giovani creativi liguri: Stefano Campus ed Alessandro Fiori.  Della produzione del programma si occupa Massimo Mazzocco.
Nella foto da sinistra Andrea Zanella gruppo Klasse1, Marco Baxo direttore artistico radio Bella&Monella, Alberto Gottardo conduttore Il Morning Show e Simone Alunni regista Il Morning Show.
“Gli autori che lavorano assieme a me ognigiorno alla confezione del programma, sono giovani appassionati di radio e podcast – aggiunge Alberto Gottardo – che portano in ogni puntata un punto di vista non scontato sugli avvenimenti che più fanno discutere”.