Dal 31 gennaio al 28 febbraio il Centro Commerciale Le Brentelle di Sarmeola di Rubano (Pd) sarà invaso dai Playmobil, in una mostra interattiva che appassionerà bambini e adulti. Un vero e proprio percorso nella fantasia in 11 tappe: 11, infatti, sono i giganteschi scenari costruiti a partire dai kit Playmobil, che troveranno collocazione nei due piani del centro e offriranno al pubblico anche la possibilità di giocare con alcuni di essi.
Dalle ambientazioni fantastiche dei Castelli di Novelmore e dell’isola di Berk di Dragons, a quelle più reali come Lo Zoo e la campagna di Country Life: sono quasi 65mila le componenti e i personaggi Playmobil che in 1.870 ore di lavoro sono stati assemblati da artisti, scenografi, tecnici, artigiani e montatori di To Get, la società emiliana che ha organizzato l’esposizione, per realizzare gli 11 scenari. Quattro di essi saranno anche interattivi: nell’ambientazione dei Pirati si potrà manovrare i loro galeoni e quelli della Marina Reale all’interno della grande vasca centrale, mentre nel circuito Grand Prix si potranno pilotare le automobili da corsa. E poi ancora al Luna Park sarà possibile azionare alcune giostre, come la ruota panoramica o l’ottovolante; infine nella Mission to Mars si giocherà con luci e suoni. La mostra prevede anche l’esposizione di tre teche con kit particolari: i Ghostbusters, la USS Enterprise di Star Trek e Scooby-Doo.
La mostra è di libero accesso negli orari di apertura del centro: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 21. Per quanto riguarda gli scenari interattivi, Luna Park e Mission to Mars saranno sempre accessibili al pubblico mentre, essendo necessaria la supervisione degli addetti, si potrà giocare con Pirati e Grand Prix il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ulteriori informazioni a questo link: centrolebrentelle.it/newseventi/mostra-playmobil.