“Essere presenti in una lista così prestigiosa è un premio al lavoro intenso degli ultimi mesi: ci stiamo confrontando con il mercato e le soddisfazioni sul piano del business sono già molte, il riconoscimento di Forbes Italia ci stimola ad andare avanti con fiducia ed ancora maggiore determinazione”.
A dirlo Laura Sposato, 24 anni, che ha potuto festeggiare la giornata internazionale della donna con una medaglia virtuale davvero scintillante da appuntare al bavero del tailleur: essere insignita del titolo di protagonista dell’innovazione italiana secondo Forbes assieme ad altri 99 imprenditori selezionati dalla rivista di business fondata nel 1917.
“Quest’anno è iniziato davvero bene per il nostro gruppo di lavoro: possiamo dire di essere usciti dalla fase di preseed e di aver iniziato lo sviluppo del business vero e proprio senza traumi e con qualche buon riscontro anche da parte di gruppi industriali importanti.
Puntiamo a chiudere il 2023 con il primo milione di euro fatturato e per dare nuova “benzina” al nostro motore entro settembre chiuderemo il secondo round di finanziamento.
Joule Srl, guidata dalla fondatrice Laura Sposato, è una società fondata dall’imprenditrice padovana a inizio 2022 e conta già una dozzina di collaboratori provenienti da tre Paesi diversi oltre all’Italia. Il core business dell’azienda con sede in provincia di Padova è nello sviluppo e commercializzazione di un sistema di selezione automatica delle soft skills dei candidati al mondo del lavoro, che basa i propri processi decisionali su un algoritmo potenziato dall’intelligenza artificiale.
Clicca qui per avere maggiori info sulla app Joule
Qui di seguito l’elenco completo dei 100 innovatori italiani under 30
https://forbes.it/under-30-