Nel territorio padovano Villeggendo porterà nei mesi di giugno e luglio i protagonisti dell’informazione come il giornalista Mario Giordano in programma la sera dell’11 luglio a Montagnana, o Pier Ferdinando Casini che sarà il giorno prima, la sera del 10 luglio a Bresseo di Teolo. Grande attesa anche per la presentazione del libro di Oscar Farinetti (21 giugno a Tramonte di Teolo) e Alessandro Milan il 9 giugno a Vò. Un programma molto fitto quello di Villeggendo consultabile sul sito internet www.villeggendo.it e frutto della passione del fondatore della rassegna che quest’anno taglia il traguardo dei 10 anni, Antonio Prando.
“E’ una rassegna nata a Vicenza ma che nel territorio di Padova ha sempre raccolto i migliori risultati – spiega Prando – contiamo di far vivere serate divertenti e stimolanti intellettualmente nelle belle ville che le amministrazioni comunali ed i privati ci mettono a disposizione. Da questo connubio tra i luoghi storici come il Portello o le tante ville venete padovane da Borgo Veneto a Montagnana, da Teolo a Vò e Casale di Scodosia il nostro è un viaggio sempre entusiasmante”.
A dare forza a questo lungo itinerario quest’anno è intervenuta Eurointerim Spa, main sponsor dell’iniziativa a cui partecipano anche altre due aziende a vocazione gastronomica che hanno il loro fulcro a Padova: Eroica Caffè e Saporarte di Luca Scandaletti e Claudio Sandrin.
“Eurointerim Spa è main sponsor degli 800 anni dell’università di Padova e quando Antonio Prando ci ha proposto di sposare questo progetto ne abbiamo apprezzato il livello qualitativo e la capacità di portare sulla dimensione popolare temi impegnativi – ha spiegato Luigi Sposato, presidente e fondatore di Eurointerim Spa – noi siamo una azienda benefit: crediamo cioè che sia importante non solo dare una ricaduta positiva ai nostri collaboratori e clienti, ma fare la nostra parte per restituire al territorio il valore aggiunto che riusciamo ad esprimere sul piano economico. In questo senso Villeggendo per noi è una rassegna che coniuga in maniera perfetta i nostri valori”.