Diecimila preferenze per Carlo Pasqualetto alle elezioni europee

 

“Diecimila volte grazie”. Lo ha scritto sulla vetrina della sede elettorale di Azione a Padova il candidato di punta in regione alle Europee Carlo Pasqualetto, segretario del partito in Veneto.
“Il nostro partito in Veneto ha dimostrato di essere vivo e in salute – spiega Pasqualetto – battiamo la Lega a Padova e siamo sopra Forza Italia sia come voti che come preferenze su Flavio Tosi a Treviso ed in altre città importanti della regione.
E’ un’ottimo punto di partenza per le prossime sfide elettorali, in primis quella delle regionali del dopo Zaia dove siamo pronti a giocare un ruolo da protagonisti quanto a contenuti ed offerta politica. Ringrazio quanti hanno scritto il mio nome e i candidati veneti Lara Bisin, Silvia Fattore e Riccardo Mortandello che con il loro impegno hanno permesso al partito di centrare l’obbiettivo del superamento dello sbarramento”.
Dello stesso avviso il presidente di Azione in Veneto Nicolò Rocco: “Nel rammarico per il risultato nazionale, quello di Carlo Pasqualetto è stato un exploit per Azione in Veneto. Va ringraziato per la generosità con cui si è speso da segretario. Il Veneto ha dato il 4% ad Azione e le preferenze a Pasqualetto per essere rappresentato da lui a Bruxelles, un segnale di fiducia che è un punto di partenza in vista delle sfide amministrative e delle regionali. Azione sarà baricentrica in un Veneto che sta cambiando. Lo farà con la concretezza delle proposte emerse durante questa campagna elettorale e con figure come Pasqualetto e gli altri candidati che hanno ben lavorato”