Solesino summer fest: musica birra e sogni lungo il Lago tra Padova e il mare

 

Dieci spettacoli musicali con oltre cinquanta artisti coinvolti, performance di danza, cosplayers e naturalmente una vasta offerta gastronomica a chilometro zero.
Sono gli ingredienti della cinque giorni della Solesino Summer Fest 2024 che si snoderà lungo le rive del laghetto artificiale di Solesino, diventata una specie di seconda spiaggia della zona tra Piove di Sacco, Padova e Chioggia.

La rassegna di spettacoli live inizia mercoledì 24 con un tributo a Lucio Dalla sul palco principale dove dalle 21 si esibirà la Elle di Band.
Sul lungo lago invece canterà Giovanni Castello con una ensemble che vede al violino Sabrina Gasparetto, Paolo Motteran alla chitarra elettrica e Giulia Pizzarro come seconda voce e chitarra acustica.

Stessa formazione prevista anche per venerdì 26 sera sul lungo lago, con in più l’esibizione del “Rizoma Danze” corpo di ballo tutto al femminile composto da Angelica Manfrin, Monica Polonio, Gaia Franceschetti e Asia Fiocco.

Dalle 22 sul palco principale venerdì 26 e sabato 27 arrivano i Caponara Band, formazione musicale ormai collaudatissima che vede Vittoria Vanzetto alla voce e il quartetto classico dai Beatles in poi composto da piano chitarra, basso e batteria presidiati rispettivamente da Enrico Baccan, Mattia Angeli, Edoardo Bega e Alberto Polato.
Sabato 27 dall’orario aperitivo al tramonto sul lungo lago sarà la volta di Enrico Manfrin con un raffinato spettacolo di piano jazz, assieme al duo acustico composto da Martina Callegaro e Davide Zago a cui si aggiungono nel programma anche le incursioni di Paolo Motteran e Leonardo Negrello.
Chiusura col botto domenica 28 con il travolgente spettacolo onirico e dai richiami disneyani “Upon a dream” con i protagonisti agghindati come i protagonisti delle fiabe che reinterpretano i grandi classici delle colonne sonore per divertire i bambini e far tornare piccini anche i grandi.

Questa la formazione di “Upon a dream”:

• Cantanti: Sebastiano Monti, Elisabetta Trevenzuoli, Carolina Della Villa Silvia

• Ballerine: Giada Baldoria, Jennifer Bonatti

• Produzione: Simone Bazzanella

Sempre sul lungolago prima del tramonto le musiche di Vittoria Vanzetto e Enrico Baccan – piano e voce

– Alessandro Gallo, Maddalena Betto e Marabese – trio acustico

– Paolo Motteran – chitarra elettrica

– Giovanni Castello – piano voce

Per maggiori info su Solesino Summer Fest

Sito Web Evento: https://www.al-lago.it