Confimi industria incontra la rettrice Mapelli

 

Stamane una delegazione guidata dal Presidente di Confimi industria Sanità Massimo Pulin e  Confimi Industria Padova Rovigo con il presidente Raffaele Zanon  si è incontrata a Palazzo del Bò con la Magnifica Rettrice dell’università di Padova Prof. Daniela Mapelli.
Al centro dell’incontro, svoltosi in un clima collaborativo l’attenzione  della Confederazione Nazionale della manifattura italiana che raccoglie 45.000 aziende le per le attività dell’Ateneo Patavino finalizzate allo sviluppo di relazioni con il mondo imprenditoriale e il trasferimento di conoscenze tra mondo accademico e mondo economico.
Affrontati gli argomenti legati allo sviluppo dell’Ateneo per rendere sempre più attrattiva l’attività didattica legata ai fabbisogni e degli studenti che da ogni parte del mondo scelgono il corso di studi universitari nella città del Santo.
Il presidente Raffaele Zanon ha annunciato la costituzione presso Confimi Industria di un “comitato scientifico delle competenze” in cui saranno presenti numerosi docenti e professionisti collegati all’Università di Padova come gli avvocati Lorenza Chimento e Matteo Corbo presenti all’incontro.
Il Presidente Massimo Pulin ha illustrato le attività delle aziende produttrici di dispositivi medici e alcune iniziative formative per i futuri dirigenti delle aziende sanitarie pubbliche e private che Confimi Industria Sanità sta promuovendo raccordandosi con i Ministeri competenti la Regione del Veneto e i principali Atenei.