Ru.Mar.Co. opportunità di business con la Russia a Padova

 

Un gruppo di importanti Istituzioni e Organizzazioni Russe, con a capo Evgenij Maksimovic Primakov, Presidente  della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa, già Primo Ministro e Ministro degli Esteri nonché Accademico dell’Accademia delle Scienze della Federazione Russa, sarà ospite di RU.MAR.CO srl a Padova e a Venezia nei giorni 6-7-8 novembre. L’occasione è la presentazione della pubblicazione italiana dell’ultimo libro di Primakov, ma ci sarà spazio anche per alcuni incontri tra gli Ospiti Russi, RU.MAR.CO e le istituzioni pubbliche, economiche e culturali e le aziende del Veneto.

Produce così i primi effetti l’importante accordo siglato tra la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa e la RU.MAR.CO (Russian Marketing Company) il 6 aprile a Mosca, il giorno prima dell’avvio  del Forum Imprenditoriale tra Italia e Federazione Russa. L’accordo di collaborazione economico-finanziaria e culturale tra l’Italia e la Russia ha di fatto sancito la nascita del Partenariato Ufficiale con la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa.

La padovana RU.MAR.CO, società operativa su tutto il territorio nazionale, Partner Ufficiale di:
Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa,
Camera di Commercio e Industria di Mosca
Rappresentanza Ufficiale per l’Italia della Camera di Mosca
Rosteck – Dogana di Stato della federazione Russa
Rosteck zao intertransexpedicija – Trasporti e logistica
Soex Russia – Sotzexpertiza Certificazioni – Licenze
WTC World Trade Center
rappresenta quindi la porta di accesso al mercato russo, attivandosi in particolar modo per la promozione dello sviluppo dei rapporti e delle iniziative imprenditoriali nel mondo della piccola e media industria. La società padovana dovrà quindi diventare un volano per le aziende italiane e russe; l’idea è quella di proporre un modello di business imprenditoriale istituzionale, creato con l’intendimento di agevolare e facilitare lo sviluppo delle imprese e di operatori economici, favorendo le opportunità di collaborazione e di realizzazione di iniziative, che possono essere condivise e promosse reciprocamente nello Stato Russo e Italiano.

Nell’ambito e nel rispetto del proprio ruolo la RU.MAR.CO ha promosso e organizzato la visita della delegazione russa: l’evento denominato “Comprensione fra i popoli del mondo: Italia e Federazione Russa un ottimo esempio”, si avvale del Patrocinio della Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, Camera di Commercio di Padova e Confindustria Padova e del Patrocinio della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa, della Camera di Commercio e Industria di Mosca, del World Trade Center di Mosca, della Dogana di Stato della Federazione Russa e di Soex Russia Soyuzexpertiza.

L’iniziativa culturalmente più importante, durante i 3 giorni di visita, è la presentazione del libro di Evgenij Maksimovic Primakov  “Un mondo senza la Russia? Dove conduce la miopia politica” di cui RU.MAR.CO ha promosso, curato e acquistato i diritti della pubblicazione italiana, che sarà presentata venerdì 6 novembre alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Ateneo Patavino a Palazzo del Bò.
Tale evento culturale sarà preceduto da un incontro presso Villa Italia alle ore 15, dove verranno sottoscritti ufficialmente gli accordi tra RU.MAR.CO e alcune Istituzioni russe alla presenza del Primo e Secondo Canale della televisione di Stato della Federazione Russa.
La giornata si concluderà con il Gala presso Villa Italia, alle ore 20.30 alla presenza del Governatore del Veneto On. Giancarlo Galan e del Sottosegretario alla Giustizia Sen. Elisabetta Alberti Casellati, nonchè del Governatore del Lions Clubs International Distretto 108 Ta3 Francesco Sartoretto.

Sabato 7 novembre è in programma una visita a Venezia che prevede  l’incontro con alcune autorità della città, nel pomeriggio visita alla città di Padova. La giornata  terminerà con la serata di Gala organizzata dal Dipartimento Giovani Imprenditori di RU.MAR.CO nella Sala Rossini del Pedrocchi, dove avverrà l’incontro tra giovani imprenditori e la delegazione russa.