All’Appe il corso di primo livello per barman

 

Prenderà avvio lunedì 9 novembre il corso barman di primo livello, organizzato dall’APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) di Padova, con docente il noto barman e formatore Pierluigi Cucchi.
Le lezioni si svolgeranno, presso la sede dell’APPE in via Savelli 28 a Padova, dalle ore 14 alle ore 19 e tra gli argomenti sono previsti: le attrezzature (bicchieri, shacker, fixing-glass), analisi dei prodotti (vini, birre, digestivi, distillati, ecc.), preparazioni (long drinks classici e analcolici, caffè e bevande miscelate con caffè, tecniche di miscelazione, cocktail creativi, aperitivi e digestivi innovativi).
<<Si tratta di un corso – dichiara Angelo Luni, Segretario dell’APPE – interessante per vari aspetti: è consigliato sia a chi è già del mestiere, per migliorare la propria tecnica e apprendere nuove ricette e piccoli segreti da un grande maestro, ma anche per chi vuole formarsi in una professione sicuramente ricca di possibili sbocchi lavorativi>>.
<<Ogni lezione – prosegue Luni – oltre alla spiegazione teorica, prevede delle esercitazioni pratiche da svolgere da parte degli allievi, che hanno così modo di mettersi alla prova in prima persona su quanto appreso>>.
Al termine del primo “modulo” di sei lezioni, chi lo vorrà potrà proseguire con un secondo “modulo”, più approfondito, di altre quattro lezioni.
Per informazioni e per iscriversi è possibile contattare l’APPE al tel. 049.7817222.