Da stasera spritz e molto altro “Ai Bastioni” vicino all’Appiani

 

Prende il via questa sera la rassegna “Ai Bastioni” che dal mercoledì al sabato tutte le sere fino a sabato 23 dicembre per un mese animerà gli spazi interni al bastione Santa Croce (dietro allo Stadio Appiani, accesso da via Marghera). Clicca qui per vedere il servizio di Telechiara
Lo spazio di musica, divertimento, cabaret ed eventi è stato ideato da Federico Contin con un progetto innovativo sul piano culturale e sociale sposato dal Comune di Padova e dal consiglio di quartiere Centro che hanno concesso l’area ed il patrocinio all’iniziativa.

Due le innovazioni dello spazio che comprende al suo interno: due bar, una pizzeria ed alcune postazioni per dj e musicisti che si esibiranno dal vivo.

–      Il sabato pomeriggio analcolico con dj che faranno ballare il pubblico più giovane senza che però al ballo si accompagni lo sballo: al bancone dei bar verranno servite infatti solo bibite a tasso zero di alcol.

–      La “pizzeria solidale” che offre opportunità di inserimento lavorativo protetto a giovani in difficoltà, con la collaborazione della cooperativa sociale “La dimora” del Gruppo Edimar di via Due Palazzi. Un’occasione, questa, di accompagnare per mano nel mondo professionale alcuni ragazzi senza lavoro, a loro sarà affiancato un “maestro” pizzaiolo che li formerà nelle fasce orarie adeguate alla loro età.
“Si tratta di un’avventura professionale e sociale insieme – spiega Federico Contin, imprenditore del mondo degli spritz – ringraziamo il sindaco Flavio Zanonato e quanti hanno creduto in questo progetto che vuole proporre una maniera evoluta ed intelligente di divertirsi. Con la realtà del gruppo Edimar abbiamo da tempo in essere una collaborazione e questa è una sfida che siamo sicuri sarà vincente. “Ai bastioni” è ricavato in uno spazio incantevole, le mura del ‘500, con le loro ampie volte sono un luogo ideale per incontrarsi e stare insieme da qui fino a Natale”.
La regista della componente sociale della rassegna è il presidente della cooperativa sociale “La dimora” Sonia Peron che aggiunge: “seguiamo i ragazzi a 360 gradi e la componente dell’inserimento lavorativo in una struttura come questa sarà l’inizio di un nuovo cammino professionale per chi di loro vi parteciperà. Un’opportunità lavorativa a contatto con i loro coetanei credo che sarà per questi ragazzi una bella esperienza”.

Domani sera venerdì 20 novembre dopo il brindisi di benvenuto previsto per le 19 sotto la volta principale del bastione si esibiranno “Los Marajas” mentre sabato sarà il turno dei Versus, tribute band che suona il repertorio dei Pink Floyd. Ai Bastioni rimarrà aperto tutti i giorni dal mercoledì al sabato da domani fino al 23 novembre dalle 18 alle 02. L’ingresso è gratuito e senza necessità di tessere.

Per info

Federico Contin 340 2657554