Nel solco della continuità. Il “Parlamentino” dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi, riunitosi in sede il 10 dicembre per la prima volta dopo le elezioni dello scorso 25 novembre, ha dato infatti fiducia, all’unanimità, ad Erminio Alajmo che resta, dunque, saldamente in sella ai vertici dell’APPE per il triennio 2009-2012.
Alajmo – che è titolare del ristorante “La Montecchia” a Selvazzano Dentro, del pluricelebrato ristorante “Le Calandre”, del collegato wine bar “Il Calandrino”, nonché dell’hotel “Maccaroni” e del negozio di alimentari “In.gredienti” tutti a Rubano – ha espresso viva soddisfazione per la riconferma, conscio però del gravoso lavoro che lo aspetta legato alla grande vivacità e dinamicità del comparto rappresentato.
<<Sarà questo il mio ultimo mandato – ha dichiarato Alajmo rivolgendosi ai Colleghi del Comitato Direttivo – Sono convinto sia giusto lasciare spazio alle nuove generazioni, purché motivate e opportunamente “addestrate”: i 3 anni che ho davanti saranno una “palestra” per chi mi vorrà succedere>>.
Il Presidente ha poi tracciato alcune linee programmatiche che intende seguire, preannunciando un’ulteriore accelerazione sull’attività sindacale, dalla delicata regolamentazione del settore, alla serrata lotta all’abusivismo nei confronti degli esercizi agrituristici camuffati e dei circoli privati fasulli, dalla formazione continua e l’innovazione, alla promozione della categoria per una sua migliore immagine.
Assieme al Presidente Alajmo, compongono il nuovo Consiglio di Presidenza (in foto) la vice presidente Federica Luni della pasticceria Estense di Padova assieme all’altro vice Renato Piovan del ristorante Boccadoro di Noventa Padovana e i Consiglieri Fabrizio Graziati dell’omonima pasticceria di Padova e Giuliano Lionello del ristorante Al Pirio di Torreglia.
Alla guida del Collegio dei Revisori dei Conti è stato riconfermato Giuliano Calaon (pizzeria “Al Castellaro” di Vo), che verrà affiancato dai sindaci effettivi Mario Mescolin (ristorante Alle Logge di Piazzola Sul Brenta) e Lazzarina Bonello (ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca) e dai membri supplenti Annalisa Forin (ristorante “Di…vino” di Saonara) e Giovanni Siviero (ristorante “Lazzaro 1915” di Pontelongo).
- Biglietti per il concerto di Claudio Baglioni gratis? Leggi, clicca e vinci
- “Malata” di Bingo, rubava in ospedale per potersi pagare le cartelle del gioco