La famiglia Donolato di Sant’Angelo di Piove denuncia una situazione davvero al limite dello snervante. Il loro figlio, 19 anni, da quando aveva pochi mesi è rimasto paralizzato a causa di un effetto collaterale del vaccino. Secondo la legge avrebbe diritto al trasporto gratuito da e per la scuola, ma la realtà è un’altra.
”Abbiamo cercato sin dal mese di agosto un contatto con la Provincia – spiega esasperato Ivone Donolato (nella foto assieme alla moglie Lorella) – ma a differenza di quanto avvenuto con il Comune che cerca di darci una mano, ci sentiamo abbandonati dall’assessore Massimo Giorgetti, che a parte qualche telefonata in cui ci “rimbalzava” al presidente della Provincia, non sembra avere preso a cuore la vicenda”.
La famiglia Donolato però non si da per vinta ed ha già diffidato la Provincia attraverso il proprio legale di fiducia, a provvedere ad un servizio di trasporto con pullmino.
“E’ una questione di principio – aggiunge Ivone Donolato – è scoraggiante il fatto che per vedere rispettati i propri diritti i cittadini debbano sempre rivolgersi ai media. Mi domando quante famiglie siano nella nostrastessa condizione”.