Luca Zaia incoronato dalla Lega Nord candidato alle prossime regionali

 

E’ durata meno di due ore la riunione del Consiglio nazionale Veneto che ha designato il ministro all’agricoltura Luca Zaia quale candidato alle prossime elezioni regionali per il Carroccio. “La designazione è avvenuta all’unanimità – spiega il segretario della lega nord a Padova Maurizio Conte all’uscita dalla riunione tenutasi nella sede regionale della Lega a Camin (Padova) – ed a proporre la candidatura è stato lo stesso Flavio Tosi che ha poi comunicato l’investitura a Luca Zaia  che ha ringraziato tutti noi componenti del consiglio nazionale Veneto e si è detto prontissimo a correre. Rimarrà da capire cosa decideranno i vertici del Pdl, ma se decidessero in Veneto di contrapporre un loro candidato al nostro questo ci spingerebbe a essere ancora più determinati nel fare una campagna elettorale casa per casa in maniera da affermare con ancora maggiore forza il primato a livello regionale della Lega come primo partito del Veneto”.
Il sindaco di Verona Flavio Tosi fa un forte richiamo alla capacità della Lega di essere una forza politica unita per spiegare le ragioni che hanno portato il consiglio nazionale del Carroccio veneto a indicare la candidatura del ministro Luca Zaia alle prossime regionali.
“La Lega – ha detto Tosi, il cui nome in questi mesi era più volte stato fatto come uno dei possibili candidati – ha dimostrato anche in questa occasione di essere una forza politica unita che sa prendere le proprie decisioni in maniera unitaria, senza frammentazioni che si vedono in questi giorni in altri settori politici”. Tosi ha quindi ribadito la validità della proposta unitaria attorno al nome di Zaia, indicato nel corso dei lavori del consiglio odierno dallo stesso Tosi, in qualità di presidente dell’organismo. E riguardo al suo futuro? “Io – ha detto Tosi – resto a fare il lavoro che mi piace di più e che è quello di sindaco della mia città “.