Per l’ottavo anno consecutivo l’Assessorato alle Attività economiche e all’Identità Veneta della Provincia di Padova promuove, in collaborazione con i Comuni, le Pro loco, le Parrocchie e le Associazioni del territorio provinciale, l’iniziativa “Viva Viva la Befana…la Befana padovana”. L’evento principale è il grande rogo della Befana in Prato della Valle organizzato dai vigili del fuoco di Padova, ma eventi e roghi di cataste di legna ci saranno un po’ in tutti i comuni della provincia.
La manifestazione si svolgerà, nei Comuni padovani, il 5 e 6 gennaio all’insegna di spettacoli, animazione, recite, balli e canti, gare e concorsi di Miss Befana, arrivo della Befana, distribuzione di calze, vin brulè, cioccolata, dolci, per concludersi con fuochi d’artificio e spettacolari falò della vecia.
L’Assessorato quest’anno ha previsto, oltre alle tradizionali calze anche la distribuzione di un libretto contenente storie, filastrocche e giochi.
- La digos di Padova sventa un rave da oltre mille persone in zona industriale
- La memoria di Paolo Gabrielli, giornalista del Gazzettino scomparso un anno fa continua. Nel 2010 il premio giornalistico