Tra le stelle della sedicesima edizione del Padova Bike Expo Show – (nella foto Ferruccio Macola presidente di Padova Fiere e Paolo Coin, ad di PadovaFiere) in programma dal 15 al 17 gennaio 2010 – brillerà anche quella di Boss Hoss Cycles Inc., costruttore americano celebre per la realizzazione di motociclette in puro stile custom basate su poderosi propulsori ad otto cilindri. Una composizione tecnica già di per sé “insolita”, che ha dell’incredibile se si pensa che quei motori non sono stati pensati e sviluppati per essere utilizzati in ambito motociclistico, bensì sotto al cofano di una delle più celebri auto sportive “Made in USA”: la Corvette. Capace di potenze che superano di slancio i 350 CV, il supermotore americano è protagonista in una vasta gamma di modelli, bike e trike, che Mr. Monte Warne ha sviluppato e lanciato nel corso di vent’anni di storia. L’azienda di Dyersburg, Tennesse, è stata infatti fondata nel 1990 dando seguito a quello che sino a quel momento era solo un sogno.Al Bike Expo Show 2010, Boss Hoss Cycles presenta la nuovissima BHC ZZ4 St. Limited Edition, in grado di sviluppare 355 CV a 5.250 giri e 550 Nm di coppia massima a 3.500 giri: 500 kg di pura passione, look esagerato e sound entusiasmante per un esagerato mix custom decisamente sopra le righe. Boss Hoss sarà presente al 16esimo Padova Bike Expo al padiglione 8 stand 72.
Guarda il servizio di TgPadova in onda su Reteveneta
Proposta per la prima volta lo scorso gennaio, torna al Bike Expo Show 2010 di Padova “Il Mondo A Portata Di Moto”. La manifestazione, quest’anno, occuperà l’intero padiglione 1, ben 5000 metri quadrati: è la prima volta al mondo una fiera di settore dedica uno spazio così importante al turismo in moto, perché il fenomeno del “mototurismo” ha ormai assunto numeri importanti e non può più essere trascurato. Al sedicesimo Bike Expo Show, dunque, i visitatori troveranno riunito tutto l’universo dedicato al motociclismo in viaggio. I mezzi, gli accessori, le nuove tecnologie, gli operatori del turismo organizzato e naturalmente le mete rappresentate dagli uffici del turismo mondiale e nostrano: tra le tecnologie ci saranno i più moderni sistemi satellitari, i computer ideali per il viaggio, i sistemi di videoripresa da moto, gli strumenti di comunicazione ideali per condividere durante le proprie avventure, le emozioni e i suoni del viaggio, mentre tra gli operatori del turismo, sarà folta la presenza degli organizzatori di viaggi e delle istituzioni dei paesi che rappresentano le mete più ambite dai motociclisti. Tra i vari nomi si fanno segnalare la Norvegia, con Capo Nord, gli USA con stati come il Sud Dakota o il canadese Quebec. Di grande rilevanza anche l’area slovena, la portoghese, la macedone e quella dedicata alla regione austriaca della Carinzia. Notevole anche le rappresentanze locali italiane, perché il nostro paese è riserva sempre tante sorprese, anche gastronomiche. Nella suggestiva scenografia di un padiglione allestito come una città del mondo, i visitatori potranno passeggiare nella “Via dei Sogni”, la “Via delle Mete”, “Via dei Grandi Viaggiatori” o soffermarsi nella “Piazza Avventura”, sempre immersi in un’atmosfera caratterizzata dalla grande passione per la moto: sarà possibile incontrare anche gli artefici e i protagonisti dei più incredibili viaggi in moto e gli autori di libri e racconti eccezionali sul tema dei viaggi in moto. Con Il Mondo A Portata Di Moto, il 16° Padova Bike Show promuove l’uso della motocicletta in maniera intelligente e fidelizza gli appassionati all’impiego del mezzo nel loro tempo libero e per le vacanze. Un segnale importante a tutto il settore del motociclismo, del turismo e dei media.
Foto scaricabili su: http://www.flickr.com/photos/padovafiere/4270730625/
L’appuntamento con la passione moto si rinnova a Padova, dal 15 al 17 gennaio, con orario di apertura continuato dalle 09:00 alle 20:00